Myspace Layouts - Image Hosting - Comments
SISTA è un progetto di Giusy (J.P.) Passalacqua, giovane talento catanese (musicista,autrice,produttrice) e di Daniele Grasso (musicista,compositore,produttore,sound engineer, uomo dietro il suono e la musica di alcuni fra i più interessanti progetti musicali degli ultimi anni. Fra gli altri: Diego Mancino, Cesare Basile, Afterhours,John Parish, Greg Dully,John Bonnare,Hugo Race ) a cui ha prestato voce suadente Sabrina †Bagghy†Santonocito. …….Parlare della musica, del suono, è sempre molto difficile. Ad ogni modo batteria, basso/baritono e voci possono far pensare ad un suono essenziale,energetico e cosi è. Ma è contemporaneamente viscerale e raffinato. Calederone in cui fa bollire dal blues al rock&roll, passando per mille altri suoni, ha in se l'urgenza aggressiva della metropoli ma anche una Sicilia secolare e contadina.
Cosa abbiamo fatto sinora:
Daniele Grasso: Padre siciliano e madre newyorchese. Si forma negli Stati Uniti studiando improvvisazione e tecniche di produzione e registrazione. La sua musica, il suo suono vivono di questi due mondi. Musicista produttore sound engineer,ha all’attivo collaborazioni che vanno da Diego Mancino a Josè Carreras, dagli Afterhours a John Parish, da Cesare Basile a John Scofield e molti altri. La continua ricerca musicale e timbrica lo ha portato a coniugare tradizione ed avanguardia, riprese acustiche e programmazione elettronica facendo delle sue produzioni una categoria a se stante. Nel 2007 viene nominato dai lettori della prestigiosa rivista In Sound fra i primi tre produttori italiani.Giusi Passalacqua: Studia batteria e suona in varie band sino all’incontro con Daniele Grasso a The Cave con cui lavora come assistente per vari artisti (Cesare Basile, Brando,Afterhours,Diego Mancino). Da li alla scrittura e alla collaborazione musicale con Daniele Il passo è breve, ed ecco Sista. Sta completando il suo primo lavoro come produttrice.
Sabrina Santonocito: Ci ha prestato la sua voce e la sua pazienza per la nascita di questo progetto. Il suo timbro è profondo e intrigante ma capace d’urlarti dritto in faccia alla bisogna.