The Cave Studio profile picture

The Cave Studio

About Me

The Cave: “La Cava” sforna suoni particolari da moltissimo tempo ed è molto più di uno studio di registrazione. Ha raccolto e raccoglie intorno a se quanti credono che la musica registrata sia testimonianza di idee, culture, passioni e non solo confezione più o meno accattivante di un prodotto alla moda. Perciò i nostri amici: Diego Mancino, Afterhours, Cesare Basile, Jolaurlo, John Parish, John Bonnare, Hugo Race, Greg Dulli,The Twiligth Singers, Marta Collica, Sista, Waines, e……… troppi per elencarli tutti, amano lavorare qui da noi e con noi.
Piedi saldi nella tradizione, una forte pulsione verso la sperimentazione e le nuove tecnologie sono da sempre le nostre armi vincenti.
La qualità delle nostre produzioni è sempre alta e professionale, e l'atmosfera è rilassata e cordiale. Da noi troverete uno spazio creativo dove interagire e sperimentare, un luogo dove trovare e creare Grande Musica sentendovi a casa.
Da una mono blues track ad un mix in surround, The Cave è “il posto giusto”. Le produzioni di oggi spesso digitali e “gelide”, da noi suonano “calde” grazie alle superbe macchine analogiche nuove e vintage che sono a vostra disposizione insieme al meglio dell'attuale tecnologia ed uno staff di alta qualità.
I 110 metri quadri della nostra sala, i due iso box, il glass booth, gli strumenti residenti, la console Neve, il ricco parco microfoni e outboard (Neumann, AKG, Blue, Neve, Tube-tech, Universal Audio), uniti alla grande esperienza musicale, sono un supporto imprescindibile per chi è alla ricerca “del posto giusto”.
A The Cave potrete realizzare le vostre prese, i vostri overdub, i vostri missaggi, ma soprattutto le vostre produzioni con l’efficace e preziosa collaborazione di Daniele Grasso musicista, produttore e sound engineer (www.myspace.com/danielegrasso)
Vintage e Hi tech, suoni classici da riscoprire e suoni nuovi da inventare, Catania con il suo vulcano amichevole e possente, il mare caldo, le piste da sci e poco distante, la costa dei Ciclopi, Taormina, le isole Eolie, il cibo, la gente…… tutto ciò farà della vostra registrazione un'esperienza indimenticabile.

My Interests

I'd like to meet:



DIEGO MANCINO - A PARTE TE

JOLAURLO - IN MOVIMENTO

My Blog

CHECK LIST DEL MATERIALE REGISTRATO

A causa dell'ormai consolidata abitudine di registrare più materiale di quanto poi verrà registrato nel brano finito,è necessario che,chiunque abbia un ruolo creativo nel processo di registrazione pos...
Posted by on Thu, 17 Aug 2006 09:01:00 GMT

guida pratica alla sopravvivenza nelle produzioni musicali

Guida pratica alla sopravvivenza nelle produzioni musicali Ovvero tutto ciò che bisogna sapere per sopravvivere in studio Nonostante linnegabile crisi discografica, è evident...
Posted by on Wed, 16 Aug 2006 18:23:00 GMT