About Me
www.elisamucchi.com
Elisa Mucchi si è formata presso la Compagnia Deja Donne frequentando il corso professionale di perfezionamento per danzatore-interprete studiando con Simone Sandroni, Lenka Flory, Nele Hertling, Julyen Hamilton, Nordine Benchorf, Teodora Popova.
Gode inoltre una formazione poliedrica spaziando dallo studio della danza classica con L.B. Ribeiro e Y.Matsuiama, alla danza contemporanea con G.Sacenti, dal modern e contemporary jazz studiando e lavorando con A.De La Roche e il Balletto di Roma, alla danza hip hop con maestri di fama internazionale.
Inoltre ha seguito un ciclo di incontri tenuti da Giorgio Rossi (Sguardo Attrezzato - Ferrara), un laboratorio con il Teatro Nucleo di Ferrara, i progetti di studio “The Project†(OperaEstate – Bassano del Grappa) con Rachel Krische e Simo Kellokumpu e diversi workshops con Y.Godder, D.Zambrano, I.Galili, C.Macras, M.Morasso, C.Carlson, W.Wandekeybus, V.Sieni, M.Francia, M.Lucenti, R.Hoffman, P.Koss, F.Favale, M.Di Stefano, M.Muhalen, G.A. De Filippis, G.Sacenti, C.Battistella, S. Martine, A.Caporilli, Amelia Llop.
Di recente si avvicina alle discipline Pilates, Yoga, Tango e Capoeira.
Dopo aver lavorato e collaborato, per alcuni anni, come danzatrice con alcune realtà e compagnie di danza contemporanea ferraresi (PuntoZero, Almagesto, Mimesis), desidera portare avanti una ricerca personale che sperimenta ed approfondisce la conoscenza della personale qualità di movimento in rapporto alla musica, allo spazio e alla luce, con una predominante attenzione all’interiorità ed identità della persona e cercando di fondere l’interesse per la danza con quello per la Sociologia, che ha studiato all’Università di Bologna.
www.elisamucchi.com