Nasce il 20 luglio del 1978 sotto il segno del Cancro, in una provincia del campano e si trasferisce subitaneamente in terra pugliese. Il ragazzo mostra fin da subito, oltre ad un carattere ribelle, forti velleità artistiche che mette dapprima in pratica col Disegno e la Pittura, e poi con la Musica, approdando poi in età matura al Cinema passando attraverso la Fotografia e la Letteratura.Gli eventi lo portano a girare la penisola, tappe fondamentali Bologna, dove si laurea al DAMS sezione Cinema nel 2003, e Roma dove collabora nel 2004 alla realizzazione di un film, lavorando come Cordinatore di Produzione al fianco di attori come Lella Costa, Rolando Ravello, Marco Bonini,Thierno Thiam e Susy Laude nel film "Billo:Le Grand Dakhar" per la regia di Laura Muscardin.
Dal 2004 al 2007 presso Cinecittà dove collabora per Caro Film all'ideazione e alla realizzazione di alcuni progetti di cinema e festival indipendenti online che lo hanno portato ad avere contatti con tutte le produzioni cinematografiche indipendenti e non, su tutto il territorio italiano:N.I.F.F. - NET INDEPENDENT FILM FESTIVAL e NECHE.
Collabora nel 2006 al cortometraggio "Alba Tremula" di Fabio Ianera come aiuto regista e supervisore alla regia-sceneggiatura-montaggio-doppiaggio.
Nel dicembre 2007 collabora con la Poker Film alla distribuzione del film "E guardo il mondo da un Oblò di S. Calvagna e alla scrittura di un soggetto cinematografico "La rivincita der Pomata" (in cui parteciperà Enrico Montesano) e di una sceneggiatura "Appunti sull'Anima"...di cui purtroppo si vedrà derubare dei diritti d'autore.Tra il 2005 e il 2007 pubblica anche saggi estratti dalla sua tesi di laurea dedicata al cinema di Massimo Troisi, su www.lankelot.com e successivamente su www.lankelot.eu coordinati da Gianfranco Franchi.Nel Febbraio 2007 compone e arrangia i suoi pezzi alcuni di essi scritti, per la parte testuale, in collaborazione con Manuela D’Orazio in lingua inglese.
Si iscrive alla S.I.A.E come autore e compositore, a Maggio partecipa alle selezioni del "Tour Music Fest" a Milano, sezione cantautori dove presenta un pezzo scritto in italiano, passa alle successive selezioni che si svolgeranno a Roma in Settembre dove seguirà anche uno stage formativo tenuto da (Luca Pitteri), Alessandra Onano e Silvia Gollino,le quali mostrano interesse per la sua canzone e interpretazione, ma non arriva in finale.
A Giugno partecipa al "Festival Degli Interpreti" nella sezione cantautori e arriva in prefinale a Ceriale, sempre con un pezzo scritto in italiano!Registra alcuni brani arrangiati al pianoforte da Sandro Gaspari presso lo Studio Gattei di Matteo Gattei.Il 1° dicembre è in Finale al Festival “Vivere la Musica†tenutosi al Palazzo dei Congressi di Stresa, accompagnato da un’orchestra diretta dal m° Paolo Beretta, ricevendo consensi dagli addetti ai lavori, musicisti e colleghi cantanti e cantautori.Lavora dal mese di Settembre per VCO SAT Videonovara in qualità di Operatore, Montatore e tecnico di studio, per il Videogiornale e programmi TV!Attualmente è in concorso al Bologna Music Festival e dovrà sostenere le selezioni live, dove presenterà uno dei suoi brani scritti in inglese, voce e chitarra!
Template gratis su myspaceeditor.it
Contact Box Generated from http://www.myspaceeditor.it---------------------------------
--------------------------------------------------