Nicholas, nato il 29 giugno 1982, dall'età di undici anni perennemente innamorato dell'idea di comunicare attraverso le canzoni. Non so come riesco a comunicare, non so se quello che voglio dire effettivamente ''arriva'', so solo che lo faccio per me. Lo farei comunque.
Continuo a farlo e continuerò a farlo spero il più a lungo possibile.
Da quando ho quindici anni questo mio ''modo di comunicare'' è accompagnato dal suono di una chitarra. Quelle sei corde tirano fuori dalla mia testa la musica, le parole...e quando succede...notti in bianco! pensieri che scappano fuori senza freno e a volte senza pietà , se occorre fino all'alba; è una cosa che non la posso fermare, non la devo fermare e, detto tra noi, non ho proprio intenzione di fermare.
Sono uno di quelli che sta facendo la gavetta, e chissà per quanto tempo ancora (probablimente questa ''gavetta'' non finirà mai!). Sono uno di quelli che girano sempre con un pò di cd in tasca da dare ai locali, a ''quelli che contano'', con la speranza di strappare qualche momento di attenzione, un angolino dove poter far sentire le mie cose. E' un lavoraccio, ma è un vero godimento quando poi riesco a salire su un palco per cantare le mie canzoni.
Da sempre, musicalmente parlando, sono rimasto affascinato non tanto dalla tecnica quanto dalle ''canzoni''. Sono un chitarrista, di solito i chitarristi amano ascoltare i virtuosi dello strumento, a me onestamente...alla lunga annoiano! Prendo spunto soprattutto dallo stile chitarristico di The Edge (U2) e da tutto quel filone di musicisti che ha seguito le sue orme. Amo molto i suoni vintage della chitarra elettrica, la semplicità delle composizioni e degli arrangiamenti. Credo sia un mio modo di cercare di ''arrivare al succo'' il prima possibile: quando ascolto una canzone alla radio, non sto a sentire se quella parte di chitarra è facile o no, sto semplicemente ascoltando una canzone. E se mi rimane impressa, se riesce a comunicarmi qualcosa, secondo me è un capolavoro!
Questo è quello che cerco di fare con le mie canzoni