Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
Nasco a Milano il 12 agosto 1983. Già Proiettata alla tenera ed innocente età di 5 anni verso le gioie dell'espressione vocale, alla domanda "cosa vuoi fare da grande?.." una risposta netta:"Voglio fare la cantante..". Su suggerimento di un attento analista i miei genitori decidono di assecondarmi... ed ecco la prima perfomance:selezioni per lo Zecchino d'oro (Taranto).
Dopo questa a quanto pare irrinunciabile esperienza quello che segue è un miscuglio tra una crescita esponenziale delle esibizioni nelle occasioni più svariate, dalla recita scolastica alla festa di paese, che confermano tra l'altro la vocazione per il canto solista, ed una sempre più profonda presa di coscienza di quelle emozioni che sfocieranno poi nella consapevolezza per la musica pop, in un contesto dove sentimento, sogni ed interpetazione personale saranno la componente base di quello che tutt'oggi è il contrasto nella personalità tra la visione fondamentalmente trascendentale della vita e la sua manifesta razionalità .
Ho partecipato a numerosi festival tra cui : "Solarolo Song Festival(RA)" ed il "Marcafestival 2006 (TV)", arrivando in semifinale nella categoria dei brani inediti con la canzone "TU NON FAI PER ME" e come finalista al De Finibus Vocis Festival 2007 manifestazione nazionale trasmessa su Sky presentata da Tania Zamparo (ex miss Italia).
Ancor più di rilievo sono la partecipazione al progetto "Artisti nel Ghetto" ideata da Ka Bizzarro, il 50° anniversario dell'Orchestra del Maestro Bagutti a Parma, che mi ha permesso di apparire sul settimanale vero… e la partecipazione ad alcuni eventi organizzati di Red Ronnie tra cui “I miti della musica Volkswagen 2007†per il Motorshow di Bologna ed Emilia Roxy.
Oggi “Danisolâ€, che è il mio nome d’arte, è anche membro di un meraviglioso coro: LE NOTE LUNGHE DI ELISA che si esibisce per beneficenza per numerosi eventi a Bologna e in provincia, coordinato e diretto da grandi professionisti del panorama musicale Bolognese tra cui la grandissima cantante lirica Luisa Lodi, nonchè insegnante di canto, Senit nuova promessa della musica leggera e Annibale Modoni, formidabile jazzista di fama europea.