Dottor Betta profile picture

Dottor Betta

dottorbetta

About Me

www.myspaceeditor.itCon tutto il rispetto per la dottoressa Jo, l'occupazione di Dottor Betta non è inerente la medicina! Neolaureata in DAMS, con una tesi sulla musica elettronica degli anni 50, il suo interesse è rivolto alla musica in tutte le sue manifestazioni più originali e rivoluzionarie con cui, a partire dall'esperienza secolare della musica 'colta', si è cercato di liberare la musica stessa dalle catene di una sterile austerità accademica per tentare nuove strade. La musica è innanzitutto una forma spontanea d'espressione, patrimonio genetico innato, ritmo vitale indispensabile e onnipresente, scelto e plasmato da ognuno nel modo più affine al suo essere.

My Interests

Frassica diceva che "l'arte è la cosa più artistica che c'è"... come dargli torto?!! Ma il Dottor Betta è anche di più!! Amo i cani, i viaggi inconsueti e avventurosi, il jingle "è con gli sconti Lory's" (che chi non prende TGS non potrà mai conoscere), vincere a dadi col mio boys (che si arrabbia un sacco perché ho troppo culo) e poi mi piace schitarrare nel modo più approssimativo le canzoni che più mi piacciono. E poi guardo un posto al sole.

I'd like to meet:

-------------ELIO E LE STORIE TESE A ZELIG------------------------------THE LUGANO TAPES------------------Beh, più che altro avrei voluto conoscere molti che purtroppo sono già scomparsi. Freddie Mercury, ad esempio: avevo solo 9 anni quando l'AIDS l'ha ucciso, e i miei ancora non mi mandavano ai concerti! Poi Fabrizio De André. Gli avrei chiesto tante cose sulle sue canzoni, sulle sue poesie..ma anche lui è andato via troppo presto. Oggi vorrei conoscere Karlheinz Stockhausen, per capire come possa ancora, a ottant'anni, inventarsi le follie che sgorgano dai suoi mille altoparlanti! Vorrei chiacchierare con Francesco Guccini, davanti a un bicchiere di vino rosso 'della casa', e farmi raccontare da lui tutta la sua vita... e poi... ovviamente... vorrei conoscere il batterista dei Waines!!

Music:

---------------TENORI-ON----------------Waines, Fabrizio de André, Carmen Consoli, Francesco Guccini, Franco Battiato, The Beatles, Jim O'Rourke, David Grubbs, Don Caballero, Tom Waits, Steave Ray Vaugan, Gorge Trio, Gastr del sol, John Spencer, Blues Explosion, Heavy Trash, Massimo Volume, Mouse on Mars, Pink Floyd, Elio e le Storie Tese, Paolo Conte, Steve Reich, Django Reinhardt, Cake, Chet Baker, Pavement, John Zorn, Eric Clapton, Yes, Janis Joplin, John Fahey, Leo Kottke, Uzeda, Pierrot Lunaire, Blond RedHead, Shellac, Tortoise, Slint, Radiohead, Torquemada, etc etc etc... Sono anche cultrice del trash, ma amo solo quello di qualità!

Movies:

L'uomo che amava le donne (François Truffaut), Prendi i soldi e scappa (Woody Allen), Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (Stanley Kubrick), Decalogo (Krzysztof Kieslowski), Velluto blu (David Lynch), The Blues Brothers (John Landis), Brazil (Terry Gilliam), Nirvana (Gabriele Salvatores), Festen (Thomas Vinterberg), Le onde del destino, Dancer in the dark e The Kingdom (Lars von Trier) F.F.S.S. e Il Pap'occhio (Renzo Arbore), Il Bi e il Ba (Maurizio Nichetti), Frankenstein Jr. (Mel Brooks) Così parlò Bellavista (Luciano De Crescenzo), Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (Elio Petri), Tu mi turbi (Roberto Benigni), Il grande Lebowski, L'uomo che non c'era (Joel e Ethan Coen), L'enigma di Kaspar Hauser (Werner Herzog), La sera della prima (John Cassavetes), Daunbailò e Coffee and Cigarettes (Jim Jarmusch), Addio Terraferma e Lunedì mattina (Otar Iosseliani), La vita sognata degli angeli (Erick Zonca), Kramer contro Kramer (Robert Benton), Aurora (Friedrich Wilhelm Murnau), La congiura degli innocenti (Alfred Hitchcock), Harold e Maude (Hal Asby)...

Television:

Stefania Prestigiacomo

Aggiungi al mio pofilo | altri Video -SPOT iPHONE- ---------PUZZAPUZZAPUZZAPUZZACHEPUZZA---------

Books:

Cadutone

Aggiungi al mio pofilo | altri Video-------------------un povero micio-------------------------

Heroes:

Il Bi e il Ba - Il FrigoriferoTu mi turbi-UN GENIO DELL'INTERPRETAZIONE-