4Django profile picture

4Django

FooooooooooooorDjango, Grazie!

About Me


4 Django
*(Sfondo tratto da un dipinto di Diego Roberto).
Dunque il nome "4 Django" è nato sotto un'esigenza di tempo e poi è rimasto tale. Molto semplicemente '4' come il numero dei componenti e foneticamente 'For' cioè "per - grazie a" Django Reinhardt, nostro ispiratore principale.
Altra cosa che alla maggior parte della gente viene difficile è capire come si pronuncia il nome, non conoscendo l'omonimo chitarrista zingaro francese, molti dicono: "chi siete? i For Dee Jay Ango? come? i For D Giango?". Questo succede perchè non sanno che la D e la J formano un unico suono simile alla G Italiana e verrebbe 'Giango' con la G moscia alla francese.
Comunque, da dove parte il Quartetto?
Per l'amore dello stile Manouche e non solo questi quattro diedero inizio ad una nuova e giovane esperienza Jazz che li porterà a condividere molte ore ogni domenica, ora a Scordia, ora a Catania, ora a Mascalucia. Sono di Scordia infatti Davide e Sebastian; di Catania Ivan e di Mascalucia Adriano.
Quartetto giovanissimo, nato a Febbraio '07, ma molto compatto e organico; l'improvvisazione da loro la possibilità di comunicare se stessi non solo negli assoli ma anche nei diversi momenti del brano variando spesso enfasi manifestata con comune sentimento, fino a raggiungere momenti di musica partorita sul momento in base agli stati d'animo. E' sicuramente più opportuno ascoltarli dal vivo per rendersi meglio conto di quello che si è appena scritto.
Il 23/09/2007 il giovane gruppo, è spalla di Elio e le Storie Tese, in occasione del MusicAteneo di Catania. Partecipando al concorso, quasi per caso, riescono a conquistare il secondo posto, e quindi l'ambito premio.
Biografia in fase di continuazione. UA chi c'è!
All of me con Rares - Non si vede gran che, però almeno si sente. [Adriano: "chiedo scusa, ma avevo l'indice destro ferito.... che coraggio bbbubblueeea... :-)" ]
I 4Django funzionano!
Festa dell'Estate 2007 - Scordia
Da Troublant Bolero a Troublant Funky

My Interests

Music:

Member Since: 6/6/2007
Band Members:
[email protected]

Ivan Rinaldi: Chitarra Solista
Sebastian Scuderi: Chitarra Ritmica e Voce
Adriano Cristaldi: Contrabbasso
Davide Pisano: Pianoforte

Servizi musicali per:
Matrimoni, inaugurazioni, feste, serate, spettacoli, ristoranti, hotel, serenate, addii al nubilato, streap tease, suonate spassose, arrusti e mangia, argento vivo, fiamme di megalopoli, coltelli da cucina, ombrelli, arrotino, collaudatori di preservativi, truccatori di scooter, fedeli al subwoofer, prematrimoniali, battesimi, viaggi di nozze, udienze papali, vertici europei, feste dell'unità, riunioni di condominio, appalti truccati, motorini truccati, donne truccate, visagisti truccatissimi, pietre miliari, happy hours, sad minutes, bradipi tridattili, uistitì pigmei, tilacini, celacanti, cannabis sativa helle, trinitrotoluene, dicloro difenil tricloroetano, lampade a etino, messe in latino, messe in lineare B cantato, adsl senza limiti, monopoli di stato, sali e tabacchi, tuning estremo, combattimenti di galli con sperone d'acciaio, uova fresche uova di giornata, ciciri cucivuli, arance rubate, fiere dell'eros, raduni motociclistici, raduni alpini, rifugi antiatomici, voti di scambio, la vecchia camomilla ha dato il posto alle palline 'e glicerofosfato e bromotelevisionato grammi zero zero 3, varie ed eventuali all'o.d.g.
Influences:
Le nostre influenze:

Le nostre influenze musicali:

Django Reinhardt e Stephane Grapelli
http://www.youtube.com/watch?v=K6nkHJQnEPs&eurl=

Bireli Lagrene
http://www.youtube.com/watch?v=pYMDL3OPJs4&eurl=

Sounds Like:
Type of Label: None

My Blog

Musica: Espressione della vita

Certo, che a volte chi suona è strano .....Mentre è allegro è triste  ..... mentre il brano vuol dire una cosa lui ne dice un altra ...Ma avete mai pensato alla magia delle note?Sono 12, senza du...
Posted by 4Django on Tue, 09 Oct 2007 06:04:00 PST