..
è successo un Guaio!!!
Band che rapprsenta la Sicilia a ...
MAIN STAGE 17 Luglio 2008 ore 19.15
Il Pan Del Diavolo (Sicilia)
Saba (Somalia/Etiopia/I)
Freshly Ground (Sud Africa)
Sergent Garcia(F)
Gnarls Barkley (Togo/USA)
La band nasce nel 2004 a Palermo suonando musica inedita stile beat anni 60, la formazione contava due chitarre elettriche e batteria. Il gruppo si scioglie a causa dell’uscita dal gruppo del batterista. Del nucleo originario rimane solo il cantante che decide di resettare la formazione della band e l’impostazione della musica di cui è autore. In questo periodo si esibisce come onemanband con chitarra,voce e grancassa finché non chiederà ad Alessio Fabra, amico di suonate e chitarrista con una buona conoscenza del folkrock, di accompagnarlo negli arrangiamenti e subito dopo dal vivo. Prende così forma l'attuale formazione del Pan del Diavolo. La band si esibisce in tutte le balere di Palermo , finalista regionale dell'edizione 2007 di Italiawave e conta qualche esibizione fra Catania e provincia tra cui il live all'Ypsicamping.
Lo stile musicale della Band é semplice e diretto, porta all’osso l’arrangiamento della canzone pop-rock-melodica cercando di sfuggire agli standard che soffocano la proposta musicale della città e non solo.I l cantato mostra ancora l’influsso della tradizione urlatrice della musica leggera in voga negli anni sessanta. I testi raccontano precisi scatti fotografici che l’occhio quotidiano ma sopratutto palermitano coglie, dai quali é possibile fare scaturire isterismi e persino imprecazioni.
Il Pan del Diavolo è stato incluso nel progetto PaSoundConnection.
Compilation con la quale si vuole porre all’attenzione della scena nazionale il talento dei musicisti siciliani, “traghettando†il loro percorso artistico al di fuori dei confini della nostra Isola.
http://www.myspace.com/rockpasoundconnection
mail: [email protected]
Il 15 Marzo abbiamo presentato un 4 tracce e niente di più
img src="http://img509.imageshack.us/img509/3512/immagine2bh3.pn
g"