About Me
Layout Created at KillerKiwi.net
Toti Poeta, nasce a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) nel 1980.Ama la chitarra, le tastiere, si interessa di cantautori e di musica elettronica.
Nasce in una terra fertile per le sue visioni, il suo microcosmo elettrofolckeggiante, la sua voglia di comunicare e far festa. E così che a metà degli anni 90 Toti comincia a muoversi in Sicilia, proponendosi di organizzare concerti per i tanti amici pronti a far festa a suon di corde vibranti e vino rosso.Con la band Plastilina ottiene dei buoni consensi partecipando allI Tim Tour del 2003 e prendendo parte, nello stesso anno, alla compilation di Rock targato Italia con il brano Sorriso professionale.
Per quelloccasione Toti chiede il permesso agli organizzatori, di poter registrare il brano in un piccolo studio di Roma, lAudiolab, gestito da Perez ( bassista e produttore della rock band Frangar Non Flectar).
Unincontro che ben presto si rivelerà fortunato, sancendo unintensa collaborazione artistica tra i due che porterà nuova ispirazione compositiva e miglior cura negli arrangiamenti.Il 2006 è lanno dellesordio discografico da solista.
Toti si presenta al pubblico con il cd totipoeta, prodotto artisticamente da Perez e pubblicato dalletichetta poeta, label che sostiene e utilizza la licenza creative commons per la diffusione tramite peer to peer e la masterizzazione del supporto a fini non commerciali.Il cd, proposto al prezzo di vendita di 5 euro e disponibile ai concerti, in rete (www.totipoeta.it)
e nei negozi sensibili a questa scelta etica, nei suoi 9 brani svela il mondo del piccolo cantautore, (come ama definirsi Toti Poeta), ne racconta la vita, le favole, le sensazioni del vivere quotidiano.Da Aprile è on line il sito www.totipoeta.it dove poter scaricare musica, notizie, e foto dellartista.