DeMo MoDe - Vincitori MARTELIVE SICILIA profile picture

DeMo MoDe - Vincitori MARTELIVE SICILIA

About Me

La nostra formazione ufficiale si completa e debutta nel Gennaio 2008. Dario Naccari, Luca Stella, Antonio Maugeri, Massimo Russo e Simone Bertuccio.
Il progetto è iniziato facendosi conoscere nella mediocre scena Live di Messina e provincia, tra noti locali, circoli, manifestazioni ed eventi. Il nostro primo "Mini Tour" si conclude a fine Agosto comprendente cinque tappe sparse in Sicilia e due in Calabria. Partecipiamo al VI Raduno del “ RoccaRock 2008 ” svoltosi il 12 e 13 Agosto sulla spiaggia di Roccalumera (ME); il Live in streaming su www.roccarock.it e/o www.nbtv.it . Contribuiamo alle edizioni dei due passati V-Day nelle piazze di Messina per poi impegnarci a Settembre al “Music Village 2008” a Simeri (CZ), uno dei più importanti raduni italiani per band emergenti. La stagione estiva del 2008 si conclude partecipando alla II edizione del “Live Rock Square” (CT) e pubblicando il nostro primo singolo “Niente come Niente“ contenente 3 brani, venduto e distribuito in digitale dalla “Pirames International” (MI) su tutti i maggiori portali digitali ( I-Tunes, VirginMega,E-Music ecc ..) Firmiamo il contratto con quest'ultima ad Ottobre ’08 ed il brano “Tra fascino e rabbia” viene inserito nella Digital Compilation del “Music Village 2008” tra 20 delle migliori band.
Abbiamo la soddisfazione di partecipare e vincere il concorso “Miglior Jingle” per Radio Street Club. (www.radiostreetclub.it) Il 25 Ottobre siamo ospiti all’ “Experia Rock Contest” a Catania e l’1 Novembre partecipiamo al concorso “Crazy House” a Fano (PU). A Novembre, apriamo la seconda serata della seconda edizione del “BeerFest 08” a Villa Dante (ME). Diverse sono state le collaborazioni con Radio locali e non, quali: Radio Street Club, Antenna dello Stretto e Radio Zenith (ME), Radio Sicily Live e Radio Ego (CT), Radio Spazio Aperto (RM), e Anbruradio.org.
Per quanto riguarda “Niente come Niente”, viene recensito su :
ALONEMUSIC.IT, ROCKIT.IT, ONDALTERNATIVA.IT , MOLESCHINSOUND, ARTISTS&BANDS.ORG, DEGNIDINOTA.COM, ROCKSHOCK.IT, ROCKOFF.IT, SONICBANDS.IT, M19PROJECTS, MESSINANEWS.COM, UNDERGROUNDZINE, MARTE LIVE.
In occasione del centenario del compianto terremoto di Messina (28 Dicembre), abbiamo ultimato e presentato il brano “9.0.8.”; tributo che interpreta e commemora la catastrofe che colpì e distrusse la nostra città nel 1908, registrato in collaborazione con Agnese Carruba, ci ha dato l'occasione di poterci esibire al Teatro "Sala Laudamo" di Messina. Di recente abbiamo partecipato al " Sicily Live " (CT) e al "Notetempo Free Live Rock" (RM) con le telecamere ed intervista di RAI News. Siamo stati selezionati per il "Festival Pub Italia", "Lustando Music Contest" (AL), "Tour Music Fest", "Radio Tour Festival", "RoccaSound Festival" (CT) e tra 10 band in tutta Italia per il "Note Nuove Contest" (VA) ed infine vincendo il "MArte Live Sicilia " accedendo alla prima finale all'Alpheus a Roma. A breve firmeremo un contratto di un anno con la "M&M ITALIA " , agenzia di Booking e Management (www.memitalia.it). Attualmente siamo in studio per completare il nostro primo album autoprodotto sotto la produzione artistica di Antonio Stella. Album che sarà realizzato presso la “Stella Records” , in anteprima ascoltabile su myspace e disponibile su supporto fisico a Luglio 2009.
18/01 - Red Light Street (ME)
11/03 - Radio Street Club / 103.3 FM
15/03 - Guernica (ME)
12/04 - Miura Club (ME)
18/04 - Fermento Pub - Olivarella (ME)
02/05 - II V-Day - P.zza del Popolo (ME)
07/05 - Villa Assunta - Curcuraci (ME)
11/06 - Opening Doctor Com - P.zza Casa Pia (ME)
14/06 - Circolo 5 Quarti (ME)
18/06 - Insonnia - Milazzo (ME)
17/07 - Basilico / Unplugged (ME)
01/08 - Sun Rise - Bagnara Calabra (RC)
02/08 - Sun Beach - Gioiosa Jonica (RC)
19/08 - Mattanza - Tonnarella (ME)
21/08 - Il Saraceno S.Alessio Siculo (ME)
22/08 - Piadina 114 - Letojanni (ME)
28/08 - Horcynus Orca - Torre Faro (ME)
06/09 - Music Village - Simeri (CZ)
15/09 - Live Rock Square II - Acicastello (CT)
01/10 - La Tenda della Pace - P.zza Duomo (ME)
18/10 - Miura Club (ME)
24/10 - Cafè Royal / Unplugged (ME)
25/10 - Experia Rock Contest (CT)
26/10 - Baracca / Unplugged (ME)
01/11 - Crazy House - Fano (PU)
22/11 - Rettorato Universitario (ME)
29/11 - BeerFest '08 (ME)
03/12 - Radio Antenna dello Stretto / 102.8 FM
04/12 - Radio Street Club / 103.3 FM
14/12 - Teatro Sala Laudamo (ME)
19/12 - Bacco Tabacco & Venere - Alì Terme (ME)
20/12 - Notte Bianca Universitaria (ME)
23/12 - Veleno Pub (CT)
27/12 - Auditorium - S.Lucia del Mela (ME)
31/12 - Forte di Curcuraci (ME)
14/01 - Sicily Rock Fest (CT)
07/02 - Free Live Rock (RM)
13/03 - A18 Sottozero - Roccalumera (ME)
21/02 - Litania (PA)
25/02 - Radio Ego – Belpasso (CT)
06/04 - Fermento Pub - Olivarella (ME)
21/03 - 090Live - Opening UltraVixen (ME)
26/03 - Intervista RAI NEWS 24 - SKY
29/03 - Parco S.Quasimodo - Roccalumera (ME)
03/04 - Pub Italia / Orso Cattivo - Settingiano (CZ)
09/04 - Lustando Music Contest - Monferrate (AL)
01/05 - 1° Maggio - Alì Terme (ME)
09/05 - Note Nuove 2009 - Gavirate (VA)
13/05 - MArte Live (PA)
15/05 - Cafè Royal (ME)
22/05 - Guernica (ME)
26/05 - MArte Live - Alpheus (RM)
08/06 - Tour Music Fest (RC)
12/06 - Festival Rock In Taormina - Giardini Naxos (ME)
13/06 - M&M ITALIA - Aversa (NA)
20/06 - Festa Europea della Musica - Scalinata Universitaria (ME)
27/06 - RoccaSoundFestival - Roccalumera (ME)

My Interests

Music:

Member Since: 2/11/2007
Band Members:

Dario : Voce
Antonio : Chitarra
Massimo : Basso
Luca : Tastiere & Synth
Simone : Batteria

Influences:

@ DeMoMoDe @ [AnnA] @

Le tre canzoni che vanno a comporre il loro singolo d’esordio “Niente come niente”, ci danno un assaggio del sound messo assieme da questi cinque ragazzi, che riescono a fondere sonorità noise, a tratti distorte, come nella rabbiosa “[Anna]” (il cui testo, tra l’altro, è molto forte) con atmosfere più rarefatte e trasognate, delle quali la ballata rock “Tra fascino e rabbia” ne è un esempio riuscito.

La prima cosa che colpisce ascoltando la loro musica è la grande sensibilità lirica espressa attraverso tematiche sociali come il disagio e le differenze. Il pezzo d’apertura, “Niente Come Niente”, sciorina in partenza un bel riff di chitarra aggressivo ed il testo parla chiaro mostrando anche la grande profondità del songwriting del gruppo siciliano. Ottimo inizio per loro, se in futuro matureranno un sound ancora più personale, per i DeMo MoDe la strada sarà sicuramente in discesa.

Il sound esplosivo a tratti dolce sembra perdersi nello spazio catturando l'attenzione dell'animo rock dell' ascoltatore. Le chitarre infuocate più accentuate nel primo brano "Niente come Niente" e nel terzo "Tra Fascino e Rabbia" esplodono in un suono pieno e fresco. I testi sono molto significativi e profondi, affrontano temi sociali come nel secondo brano "Anna". L'album è senz'altro originale.

Un piccolo sunto di un talento dirompente di rock messinese che sa esplodere sotto l’influenza di un groove energizzante a suo modo con poche influenze e tanta originalità. Sembrano essere uno scrigno di sorprese imminenti sulla scia del loro senso comunicativo. Un singolo di tre scalini ma che sa riassumere bene una realtà trasversale ed eterogenea: un sound in erba, pieno di maestranze ma scorrevole.

E' sempre difficile tracciare un profilo avendo a disposizione solo 3 brani per un totale di undici minuti circa, tuttavia il primo demo ha un buon timbro e risulta graffiante al punto giusto. I testi sono un altro punto positivo. Questo primo lavoro presenta tre brani che scorrono via bene e sono suonati diligentemente.

La ricetta è un buon pop-rock rumoroso dai ritornelli forti che si fa ascoltare senza tante pretese. Si vogliono mostrare ambiziosi: ad esempio in "Anna", che racconta, forse peccando di eccessiva leggerezza, di una ragazza con un padre alcolizzato e violento. Le chitarre sono incisive, le tastiere sono nascoste ma decise.

Hanno provato a farsi avvilire dalla mancanza di spazi per esprimersi nella Sicilia della provincia di Messina. ma non ci sono riusciti. La voglia di suonare, di incendiare chitarre, di tessere tappeti di tastiere, di costruire ritmiche d’assalto e di cantare liriche squisitamente personali ma di sostanza, ha preso il sopravvento. Si danno un gran da fare a trovare un cifra stilistica personale e spesso ci riescono. Il livello d’energia è sempre alto; i testi sono interessanti e ben cantati.

In una città in cui i locali schiacciano letteralmente la dignità dei musicisti che si vedono soppiantare da gente che suona gratis solo per farsi bella e vantarsi davanti alla massa, i DM hanno il merito di aver proposto qualcosa di nuovo, semplice ma diretto, senza trascurare ricerche sonore e testi impegnati. Un suono chiaro e rabbioso, una voce caratteristica e riconoscibile, testi originali e ottimi arrangiamenti di base. Tutto questo contribuisce a farne una delle band più rappresentative del panorama Messinese e non solo.

La Band è inseribile nel genere Pop..Rock italiano non melenso per fortuna con qualche inserto elettronico. C'è una traccia, "908", con un sontuso arrangiamento ed un testo molto toccante e poetico. Il gruppo è valido ; testi assolutamente non banali. Potrebbero riuscire a ritagliarsi uno spazio nell'affollato panorama italiano.

E' un concept contestualizzato ad un nugolo di ragazzi dai gusti centripeti verso un nucleo evidente di rock italiano che si ancora da ascolti consolidati dal mainstream del brackground italiano degli anni '90. Tutto è proposto come la ricetta vuole ma alle papille si sente quell'ingrediente sconosciuto che rende il proprio piatto assolutamente speciale.

Pop rock italiano con un po' di elettronica, i cinque messinesi riescono a mescolare ai testi mediamente impegnati delle melodie rock con riff convincenti.

Sounds Like:

Il brano "Tra Fascino e Rabbia" è stato inserito nella compilation digitale distribuita dalla Pirames International !!

Traccia N°10!!

Record Label: PIRAMES INTERNATIONAL - Distribuzione digitale
Type of Label: Major

My Blog

DeMo MoDe & Anelli Soli VINCONO IL "MARTE LIVE SICILIA 2009".

Le selezioni regionali siciliane del festival MarteLive, che hanno visto alternarsi sul palco del Lulu pub di Palermo trenta band provenienti da tutta la Sicilia per un totale di oltre 100 musicist...
Posted by on Wed, 13 May 2009 19:55:00 GMT

@ Recensione "niente come niente" su UNDERGROUNDZINE

DEMOMODENiente come niente - epPRIMADI INIZIARE VORREI SPENDERE ALCUNE PAROLE SULLA PRESENTAZIONE DI QUESTABAND: DOVREBBE ESSERE PRESA COME ESEMPIO IN QUANTO OLTRE ALLA BIOESAURIENTE (PURTROPPO MOLTE ...
Posted by on Thu, 16 Apr 2009 13:57:00 GMT

DeMo MoDe tra le band finaliste del concorso Note Nuove 2009

I DeMo MoDe tra le band finaliste del concorso Note Nuove 2009.http://notenuove.gaviratemusicfestival.com/
Posted by on Mon, 16 Mar 2009 11:13:00 GMT

@ Recensione di "NienteComeNiente" su ROCKSHOCK.IT

DeMo MoDeNiente Come Niente(CdEp, Autoproduzione/Pirames)indie-rockHanno provato a farsi avvilire dalla mancanza di spazi per esprimersi nella Sicilia della provincia di Messina. ma non ci sono riusci...
Posted by on Sat, 07 Mar 2009 08:49:00 GMT

@ Recensione di "Niente come Niente" su Myspace.com/M19Project

.. Giovane e promettente band Messinese i Demo Mode si presentano con il loro nuovo lavoro Niente come Niente, disco singolo contenente tre brani dal...
Posted by on Mon, 23 Feb 2009 13:47:00 GMT

@ SCARICA "9.0.8" - COPIA IL LINK @

Ciao e Benvenuto..aCOPIA IL LINK SOTTOSTANTE PER SCARICARE " 9.0.8."COMUNICACI L'AVVENUTO DOWNLOAD E LASCIACI UN COMMENTO!!STAY ROCK!http://www.4shared.com/file/81590726/a7afb084/DEMOMODE_ -_908.html...
Posted by on Thu, 22 Jan 2009 11:24:00 GMT

@ Recensione di "Niente come niente" su ONDALTERNATIVA.IT

Originari di Messina, i Demo Mode sono una band rock/alternative fortemente influenzata dalla scena italiana degli anni 90.La formazione numerosa, che comprende Dario Naccari alla voce, Antonio Mau...
Posted by on Thu, 22 Jan 2009 17:35:00 GMT

@ Recensione di "Niente come niente" su ARTISTSANDBANDS.ORG

I DeMo MoDe sono una band nata a Messina nei primi mesi del 2007 proponendo un Rock/Pop allitaliana dove sono chiare le influenze tra i gruppi di punta della scena nostrana di fine anni 80 e 90, co...
Posted by on Mon, 02 Feb 2009 06:05:00 GMT

@ Recensione di "Niente come niente & "9.0.8." + Intervista su DEGNIDINOTA.COM

Ci sono gruppi musicali che con solo un singolo sanno darti la fiducia che si tratti di qualcosa di interessante.Siamosolo allassaggio, il primo singolo, e i Demo Mode hanno g...
Posted by on Wed, 21 Jan 2009 04:06:00 GMT

@ Recensione di "Niente come Niente" su ALONEMUSIC.IT

"Niente come Niente" è il titolo del primo album della band messinese Rock/Alternative/Pop italiano Demo Mode.Il cd contiene tre brani inediti. Il sound esplosivo a tratti dolce sembra perdersi nello ...
Posted by on Wed, 17 Dec 2008 04:02:00 GMT