Le Xlero ToTal, PussyPunkRockBand tutta al femminile, si formano a fine dicembre 2007 pochi giorni dopo Natale.
Si conoscono da tempo, ma è proprio durante una jam session che si delinea il loro progetto comune: formare una girl band.
Ed è subito amore!
Detto fatto. La sera successiva si riuniscono per la prima prova.
La gestazione del loro primo pezzo è brevissima: in poche ore partoriscono un brano, unico pezzo in italiano, (per adesso) M.azioni, che allude all’attesa stressante e stenuante del ciclo mestruale. Nascono velocemente altri pezzi, tra i quali spiccano Hungry/angry che esplode di rabbia per la banalità degli atteggiamenti dell’uomo moderno, Nonsense’s queen , The three T, Remaid e blablabla.
Inizialmente il gruppo è formato da 5 componenti: l’inkazzata, la suadente, la nera, la rossa e la pop… (meglio delle spicegirls!?!?!?! X_X’) ma…destino avverso… per motivi che non si sta qui a spiegare, sono rimaste solo in due…
MariG basso e voce
Carmen chitarra e voce
Nonostante le Xlero ToTal, come detto, si siano formate da pochissimo, godono di “molta†popolarità nell’interland catanese e vantano di molti fans di tutte le fasce d’età , che in cambio del loro entusiasmo, giurin girello, non hanno mai ricevuto soldi in cambio.