I MRs. Vinavyl nascono nell’ormai lontano 1997 e subito appare evidente la voglia di puntare su musica di propria produzione; ecco infatti che attraverso varie formazioni e numerose registrazioni la scrittura di brani inediti è sempre stata una caratteristica del gruppo.
Da ormai quattro anni i MRs. Vinavyl portano avanti un progetto cover molto particolare, caratterizzato da una forte impronta vintage che si muove tra il blues, il soul ed il funk cercando di riscoprire artisti e brani meno suonati ma di sicuro impatto. In scaletta si possono trovare pezzi dei "grandi classici": Stevie Wonder, Eric Clapton, Ray Charles; ma anche di artisti meno conosciuti come Donavon Frankenreiter, Jerry Reed e John Butler…senza dimenticare un piccolo tocco personale che non riusciamo a non mettere anche nella musica altrui…
Con i brani originali i MRs. Vinavyl hanno preso parte a numerosi concorsi tra cui “Alessandria Waveâ€, “Sanremo Rock†e nel mese di Giugno 2007 hanno partecipato e vinto le due principali manifestazioni musicali svoltesi a Tortona (Al): “Spring In Music†ed il "Music Contest" organizzato dalla Consulta Giovanile; grazie a quest’ultimo hanno avuto la possibilità di aprire il concerto degli Zero Assoluto tenutosi il 7 Luglio 2007 allo Stadio Comunale di Tortona.
Con le cover il gruppo ha poi suonato in numerosi locali delle provincie di Alessandria e Pavia tra cui L’Irish Pub “La Quercia “ di Salice Terme, il “Thunder Road†di Codevilla, il "Cowboy's Guest Ranch" a Voghera ed il “Molino Alpha†di Tortona.
I MRs. Vinavyl sono: Roberto Bozzi alla batteria, Marco Bonafé al basso, Simone Leotta alla chitarra e Andrea Saidu alla voce…..noi diciamo sempre che “MRs. Vinavyl è Glue Sound…†sperando che un po’ della nostra musica vi rimanga attaccata addosso a fine concerto…!
CONTATTI
Roberto 3403602125
Andrea 3494009120
[email protected]
LINK
http://it.youtube.com/mrsvinavyl
http://mrsvinavyl.spaces.live.com