This profile is managed by il Beso
Ciao a tutti!
Questo profilo è stato creato solo (purtroppo) per celebrare gli antichi "fasti" di questa band, la cui attività è cessata nel lontano novembre 1998...sigh...
Questo era il mio gruppo principale dell'epoca, con cui suonavo cover metal di generi diversi e una personalissima versione di "Là sui monti con Annette"...sì sì, proprio quel cartone!
L'attività del gruppo è durata per circa due anni e mezzo. La prima uscita è stata al concerto di fine anno all'ITIS di Pavia nel 1996, scuola mia e del batterista . L'ultima data è stata al Thunder Road di Codevilla (PV), serata a tema gothic/horror in cui ci siamo esibiti agghindati a dovere e abbiamo cambiato nome in Nightstalkers...non potevamo chiamarci "I Devastati" (vi pare?) in una serata seria, no?
Ricordo con immenso piacere quegli anni, che mi piacerebbe rivivere, ma che so non torneranno più. Mi sono divertito veramente tanto!
Ringrazio con tutto il cuore tutti i miei compagni d'avventura, chi è rimasto per molto nel gruppo e anche chi ci è rimasto proprio poco. Con alcuni sono ancora in contatto e ci si vede anche. Altri li ho proprio persi di vista. C'è anche chi è convolato a giuste nozze e anche chi ha dato seguito alla propria stirpe. Auguri e felicitazioni, gente!
Questo profilo è per tutti quelli che ci hanno apprezzato all'epoca (ancora oggi c'è chi mi chiede la cassetta di "Là sui monti con Annette") e per chi non ha avuto modo di conoscerci. Speriamo che la nostra versione vi piaccia!
Vogliate perdonarci gli errori di esecuzione e qualche stonatura, ma la canzone è stata registrata in presa diretta (buona la prima o quasi) e mixata in un solo pomeriggio, senza andar troppo per il sottile. All'epoca eravamo degli studentelli squattrinati!
Per chi potesse essere interessato (?!?!), ecco una lista dei pezzi che abbiamo suonato (perlomeno quelli che mi sono venuti in mente):
- "The woodwoman" (Bathory)
- "Heavy demons" (Death SS)
- "Profanation" (Death SS)
- "Sad doom of a dark soul (Chutulusumgal's presence)" (Evol)
- "Seek and destroy" (Metallica)
- "The four horsemen" (Metallica)
- "Ataegina" (Moonspell)
- "Love crimes" (Moonspell)
- "...Of dream and drama (Midnight ride)" (Moonspell)
- "King of a stellar war" (Rotting Christ)
- "Elisabeth Bathory" (Tormentor)
A nome de I Devastati,
Gabriele "il Beso" Besostri