This profile is managed by il Beso
I Succulento Borchia sono sostanzialmente nati alla fine del 1996, quando 4 loschi individui decisero di dar vita al progetto e i primi testi furono scritti.
L'intento della "band" era semplicemente divertirsi facendo una sorta di parodia black/death/thrash/trash/folk/grind metal e scimmiottando i gruppi che andavano per la maggiore.
Nel corso del 1997 vennero prodotti ben 3 demo-tapes.
"Apocalypse" fu il primo parto dei fantastici 4: Dark Lurid, Gino Darkness, Morbobrutus e Gesù.
"War Against Humanity" vide una partecipazione intermittente di Gino Darkness, ma anche l'ingresso di un nuovo elemento, Anus, con cui i Succulento Borchia divennero un vero e proprio quintetto nel terzo demo, "Succulento Black Metal".
Tutti i demo vennero registrati in cantina/garage con un semplice stereo e un microfono posizionato nel bel mezzo!
Ovviamente la registrazione era quella che era, ma il divertimento non mancava.
I pezzi venivano totalmente improvvisati oppure suonati dopo un minimo preventivo accordo tra le parti! Inutile dire che la prima registrazione era quasi sempre buona!
Normalmente si aveva una formazione fissa, ma spesso si decideva di alternare i vari componenti.
Nel 1998 venne prodotto l'ultimo demo-tape, "Pure Hate & Madness", che vide l'ingresso in pianta stabile di due nuovi elementi, Randolf Rudolph (già ospite in "Succulento Black Metal") e Lino Peste. In questo demo i Succu (per gli amici!) si avvalsero di un sequencer per registrare molti pezzi, il che fa di questo demo il meno improvvisato dei quattro.
I Succulento Borchia possono vantarsi di aver avuto come ospite in alcuni brani un certo Dr. Penis, autore dei favolosi artwork che riempiono i vari demo.
Dal 1998 in poi...il nulla.
Nel frattempo, il nome della band andava diffondendosi nell'underground sempre più, diventando infine leggenda.
Molte persone continuano a citare le parole Succulento Borchia e i testi delle canzoni.
La cosa ha talmente inorgoglito i fautori di questa suprema forma d'arte, che si è deciso di far uscire un nuovo prodotto.
Nel Dicembre 2006 viene infatti data alle stampe una double-CD compilation per il decennale, con tutti i pezzi dei vari demo più un pezzo nuovo (beh, a dire il vero era del 1998!) registrato (questa volta bene!) per l'occasione.
Ed è così che Dark Lurid, Gino Darkness, Morbobrutus e Gesù tornano finalmente fuori dalla loro cripta per istruire ed educare anche le nuove generazioni al grido di: SUCCULENTO BLACK METAAAAAAL!