Don Giovanni Burlesque profile picture

Don Giovanni Burlesque

Con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole

About Me


Don Giovanni Burlesque è una band come non ne avete mai viste prima d’ora.
Questo è un gruppo che è pronto a mettere le dita nella 220.
A volte potete sentirli suonare tra il Jazz’ n’ roll e il Dandy-Gran Kabarett. Ma sono sempre in bilico tra il Drunk Tip-Tap e l’Industrial Tarantella, tra Cosmic Fanfara e Sturm und Drang-Mazurka, tra Canti Gregoriani-Surf su un tono solo una nota sola e Disco-Frat-Mambo-Sirtaki; tra Twist-Bolero Suite e Chocolate-Martini-Samba, tra Psycho-Valzer Situazionisti e Futurismo-Scat, tra Polka-Dada e Ciaccona-Roots, tra Screamedelic Pizzica e Porno-Grind-Melò, tutto racchiuso in una Sentimental-Boogie-Connection & Minimal-Pajata di grande trasporto. Sono celebri per il loro Dodecafonic Glamour Fox-trot ma essi amano di più lo Spaghetti-Tribal-Drahma e ancor più l'Horror & Vintage-Cabaletta. Si sono messi in testa di riscoprire il Madrigal-Garage e di combinarlo col Surrealismo-Billy. Che idioti! La loro musica si abbina molto bene con i formaggi stagionati e vini rossi ben strutturati. Se state gustando un aperitivo vi consigliamo i loro brani di Sexy/Liscio & Bossa-Happening.
Non c’è niente di meglio che fare l’amore mentre Alexander Lori, questo mattatore da strapazzo, sussurra per voi ardenti parole di desiderio.
Paride Furzi è un perfezionista, si sa. Ha preteso un ingaggio esorbitante… ma noi siamo benestanti e… di Paride non si può fare a meno…
Fabrizio Reali lo vedete così, tranquillo, mentre fuma la sua sigaretta, ma dentro di lui palpita il cuore di un uomo sprezzante della vita e della morte. Egli è un’opera d’Arte Contemporanea vivente, infatti si auto-espone.
Claudio Giusti se ne fotte. Ama la bella vita e le belle donne e per avere tutto ciò ha bisogno di cifre elevatissime. Ne ha.
Angelo Capozzi lui solo sa come fa a fare quello che fa. È una persona pericolosa. Ogni tanto ci minaccia di botte e qualche volta ce le dà. Combina affari loschi… ma questi sono fatti suoi… e poi fa sempre comodo avere un criminale nella band.
I Don Giovanni Burlesque suonano solo per soldi. In contanti.

My Interests

Music:

Member Since: 2/25/2007
Band Members:
Alexander Lori Voce
Paride Furzi Contrabbasso
Fabrizio Reali Batteria
Claudio Giusti Sax
Angelo Capozzi Chitarra
Domenico Sanna Piano
Influences: ... ...Giuseppe Verdi, Miles Davis, Ettore Petrolini, Gioacchino Rossini, Fred Astaire, Vanda Osiris, Natalino Otto, Igor Stravinskij, Piero Ciampi, Cab Calloway, Gyorgy Ligeti, Jean Cocteau, Karl Valentin, Duke Ellington, Dietrich Fischer Dieskau, Elsa Morante, Giacomo Lauri Volpi, Rainer Werner Fassbinder, Elio Pandolfi, Tony Williams, Giorgio Manganelli, Charlie Mingus, Aldo Trionfo, Steve Lacy, Vittorio Reta, Roland Kirk, Marco Ferreri, Tommaso Landolfi, Marisa Fabbri, Jean Cocteau, Edgar Varese, Sviatoslav Richter, Raymond Roussell, Carlo Bergonzi, Valentina Cortese, Claude Debussy, Jean Marie Straub, Camaron De La Isla, Filippo De Pisis, Mozart, Pierre Louys, George Bataille, Carlo Dossi, Ennio Flaiano...

I Don Giovanni Burlesque bevono solo Whiskey Padula.
Whiskey Padula, il Whiskey della Madonna.
Record Label: Padula Records
Type of Label: Indie