MADS profile picture

MADS

Musicisti Al Di Sopra di ogni sospetto

About Me

Morricone è il più grande compositore di colonne sonore italiano, dalla consolidata fama internazionale, probabilmente uno dei cinque più grandi compositori di soundtrack della storia del cinema mondiale. Una moltitudine di artisti si è ispirata alle sue composizioni e pochi sono quelli che hanno saputo dare una veste nuova e convincente ai suoi innumerevoli brani. Nonostante questi presupposti che non nascondono l'arduità dell'impresa, MADS accetta la sfida della reinterpretazione del materiale Morriconiano. Il quartetto affronta una carrellata di brani fra i più popolari con qualche escursione in territori cinematici/musicali meno conosciuti, quelli tratti dal materiale del cinema di serie B, polizieschi, thriller, erotici. Il territorio del confronto con i temi del Maestro è quello più consono al background dei membri del gruppo, quindi il Jazz. Non un jazz scolastico e di maniera ma una miscela 'bollente' di vari elementi dei quali la storia del jazz si è nutrita: dal funk alla bossanova, dal jazz-rock alla world music.

My Interests

Music:

Member Since: 4/18/2007
Band Members: MADS:
Simone Marrucci – chitarre
Diplomatosi al Musician Institute di Los Angeles, vanta un curriculum di collaborazioni con artisti come Umberto Tozzi, Paolo Vallesi, Anna Oxa, ed ha fondato e gestito per circa 10 anni una scuola di musica basata su principi innovativi. Fondatore, con Alessandro Querci del progetto Mondo Candido.
Leonardo Pieri – pianoforte e tastiere
Musicista di formazione classica ha perfezionato il linguaggio jazzistico col grande Luca Flores. Ottiene una borsa di studio all prestigiosa Berklee Music School di Boston, ed ha affinato il suo linguaggio musicale in una lunga permanenza a Parigi. E' direttore di un gruppo polifonico vocale (Vocimania) ed ha pubblicato dischi col suo gruppo Italian Secret Service. Collabora a vari progetti musicali in ambito jazz e pop, attualmente fa parte del gruppo di Angelo Branduardi.
Alessandro Querci – basso e contrabbasso
Formatosi nell'ambito delle arti visive contemporanee, ha collaborato con Musei, Fondazioni, gallerie di arte e riviste specializzate. Dal 1997 si è dedicato a tempo pieno alla composizione ed arrangiamento musicale, nonchè a progetti di formazione all'interno di progetti europei e locali.
Stefano Tamborrino – batteria e percussioni
La mascotte del gruppo, giovane e talentuosa promessa del jazz toscano. Il suo percorso musicale è del tutto autodidatta, cosa che ne favorisce la formazione di uno stile piu' personale e unicamente dettato dall' istinto. Molteplici sono le sessioni di studio con musicisti affermati e di notevole talento. Tra i fortuiti incontri e le collaborazioni stabili possiamo annoverare i nomi di: Ares Tavolazzi, Franco Santarnecchi, Riccardo Onori, Nico Gori, Daniele Malvisi, Cris Pacini, Peewee Durante, Guido Zorn e molti altri tra cui gli Zener Swoon (vincitori arezzo wave 2003) con i quali si trova attualmente in studio per la realizzazione del secondo album.
Influences:

Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Orange - Image Hosting


Record Label: unsigned
Type of Label: None