Fetish Calaveras profile picture

Fetish Calaveras

"OTRA VEZ 2007"

About Me


Il gruppo musicale "Fetish Calaveras" nasce a Savona nell’aprile del 2002, riunendo quattro musicisti provenienti da altrettante diverse ed opposte esperienze musicali tra cui Michele Olmo - Kike Calavera chitarrista e Gabriele Resmini - Mr. Corto Calavera, voce leader della band; da questo imprevedibile miscuglio è nato quel particolare sound che lo stesso gruppo ha definito “deadabilly rock’n’roll”.
I Fetish Calaveras infatti hanno tratto ispirazione per il loro nome e per la loro storia dalle coloratissime e chiassose feste messicane del 2 novembre, legate profondamente alla cultura del Fandango messicano dove i protagonisti sono le calaveras, pupazzi dalla forma di scheletri vestiti a festa con fiori e coloratissimi abiti folkloristici; infatti, sul palco rappresentano tanti diversi personaggi legati insieme da un allegro e rockeggiante patto musicale con la muerte, contrapponendo temi crudi di vita reale all’allegria di linee melodiche naif.
I loro concerti sono dei veri e propri spettacoli che, richiamando fortemente il rock'a billy anni '60, si contaminano del più attuale psycho billy, divertente motore per far scatenare il pubblico sempre crescente ad ogni show.
Grazie al loro forte impatto sul pubblico ed alla loro curatissima immagine sono stati scelti da Alberto Camerini, il famoso arlecchino del rock’n’roll e dagli Skids’o’Plastix per due loro concerti nell’agosto e nel dicembre 2003.
*IL NUOVO MERCHANDISING*

Per info MERCHANDISING: [email protected]
I "Fetish Calaveras" vantano più’ di 300 concerti in cinque anni di attività (Luglio 2002- Settembre 2007) eseguiti soprattutto in Liguria, Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia e senza l’appoggio di alcuna agenzia di booking. Il loro primo cd, completamente autoprodotto ed autofinanziato (con la preziosa e fondamentale collaborazione di Alessandro Mazzitelli), “La Muerte Trabaja Siempre”, contiene i cinque pezzi più suonati ed apprezzati durante i loro numerosi concerti ed ha valso alla band la possibilità di esibirsi sul Main Stage dell'Arezzo Wave Love Festival il 7 Luglio 2004.
Nello stesso mese i Fetish Calaveras hanno contribuito alla fondazione dell'associazione indipendente Mazzi Pulp Records, proponendosi come obiettivo la promozione dei gruppi rock’n’roll - noise core della provincia di Savona organizzando concerti ed eventi musicali nella regione e nel nord Italia (collaborazioni con Alberto Camerini, Five O's, Derozer, Hormonauts).
Nel 2005 i Fetish Calaveras registrano il nuovo CD “...Otra Vez!” con la straordinaria partecipazione di Seby-Derozer, Fabio Biale-Louf e Almalibre e Michele Testa (ex 5 O's e attualmente chitarra dei Jona's First Date), mixato ai West Link Studio di Pisa e totalmente prodotto dalla Mazzi Pulp Records.
La band, durante l'autunno del 2006 e la primavera-estate del 2007 ha promosso il disco per tutto il nord d'Italia facendo da spalla ad importanti band come Hormonauts (HIROSHIMA-TO), Stiliti (CASCINA00-TO), Pornoriviste (JUBAMBOO-SV), Rezophonic (FRASKETTANDO 2007-AL), e partecipando a festival di importanza nazionale come Festival della Libertà 2007 (Zocca) o le notti bianche di Asti con la definitiva formazione Mr.Corto alla voce, Kike chitarra solista, Willy chitarra ritmica, Mircus al basso, Loca sax, Phelipe alla tromba e Zim alla Batteria.
Leggi l'aticolo apparso su zai.net

My Interests

Music:

Member Since: 12/22/2006
Band Website: fetishcalaveras.com
Band Members:
Mr.CORTO
voz

KIKE
hollow body guitarrones electrificatos...coros...solos

WILL
solid body guitarrones

MIRCUS
bajo electrificato...coros

LOCA
saxofòn

PHELIPE
trompeta

ZIM
percuciones
Influences: _Stray Cats
_The Peawees
_The Manges
_Tre Allegri Ragazzi Morti
_Alberto Camerini
_Hormonauts
_Elvis
_Buscaglione
_Reverend Horton
...and all rockabilly players!!!
Sounds Like:
Record Label: Mazzi Pulp Records
Type of Label: Indie

My Blog

Fetish Calaveras - Nonumani

http://it.youtube.com/watch?v=IHudyDdyH6I ...
Posted by Fetish Calaveras on Sun, 06 Jul 2008 07:12:00 PST

Zim

Un saluto a tutti voi calaveres,tutto bien,ci sono novità e il divertimento è sempre più che assicurato...ci sentiamo presto....  ...
Posted by Fetish Calaveras on Fri, 26 Jan 2007 11:26:00 PST