I Too Noise Team si formano ufficialmente nel 2001 come gruppo punk rock e iniziano da subito a riscaldare le serate Savonesi esibendosi in molti locali e partecipando a numerose manifestazioni musicali e concorsi in tutta la provincia.
Inizialmente la band è formata da 4 elementi:il classico quartetto basso(Andre)/chitarra(Mauro)/batteria(Mitch)/voce(Matte).
Too Noise Team non nasce come un semplice progetto musicale, per i 4 componenti diventa un vero e proprio stile di vita, il rapporto quasi fraterno che li lega gli permette di sviluppare un ottima intesa arrivando pian piano ad evolvere il loro sound a qualcosa di più personale.
Purtroppo l’ambiente savonese non lascia molto spazio ai giovani musicisti, infatti nei 2 anni successivi alla formazione del gruppo saranno costretti a cambiare sala prove 4 volte ed ormai a rasentare la parentela con la pattuglia dei carabinieri locale.
Nel 2003 la prima grande svolta:l’inserimento della chitarra ritmica suonata dalla voce del gruppo Matte, conferisce al gruppo molto più groove. Le canzoni si arricchiscono di riff melodie convincenti e chicche varie.
Anche i concerti in questo periodo fioccano, la situazione è quella giusta per iniziare a registrare una demo che li impegnerà per circa un anno.
Ironia della sorte, finite le registrazioni il gruppo perde man mano entusiasmo, il rapporto fraterno di un tempo invecchia e per più di un estate la band smette di vivere.
Per ritrovare l’entusiasmo di un tempo il gruppo ha bisogno di uno stimolo, un obiettivo. Finita l’estate 2005 la band si riunisce con l’inserimento di un nuovo elemento Fede, chitarrista dalla matrice metalcore.
La nuova formazione vede quindi 2 chitarre indipendenti che permettono alla voce di esprimersi più liberamente e concedono più spazio alla tecnica. Il genere varia lievemente e inizia a tendere verso un metalcore melodico ma conserva la matrice emopunk.
Oggi i Too Noise Team vedono alle spalle oltre 6 anni di carriera musicale, all’interno della quale hanno supportato e condiviso concerti con: Five os, Thee Stp, Here to stay, Sun eats hours, Starsrevolt, Sweet love, Eazy skankers, Jolly roger, Dsa commando, The choice, Not Found, Uguaglianza, Acthung babies, Fetish calaveras, Melody fall, Slide, Kismet, Temple rents, Toadstool, Starfish, Derozer, Not one less,Succomarcio, Beer bong e molti altri.
La band è attualmente alla ricerca di una seria casa discografica e si sta per impegnare nella registrazione di un nuovo demo più aggiornato.
Myspace Layouts - Myspace Editor
Generate your own contact table!
Create your own visitor map!
tnt live jubba
Aggiungi al profilo personale | Altri video