ECCO LA NOSTRA STORIA:
L'associazione Sonorica arte e musica nasce nel 2005 dall'unione di sette persone vicine ognuno a suo modo alla musica e a tutto quello che le gira intorno. Obbiettivo di questo progetto è diventare punto di incontro di persone, esperienze, competenze, attrezzature nell'ambito della musica e dell'arte in genere. Sonorica vuole essere prima di tutto servizio. Servizio per tutti coloro che vivono la musica e/o l'arte in genere principalmente come passione o strumento di espressione e comunicazione senza farne scopo di lucro. Trampolino di lancio o punto di partenza in una realtà che non ha spazio per tutte quelle attività che non sono redditizie. Con queste ambizioni sono sorte subito delle priorità organizzative che si sono concretizzate nel costituirci associazione no profit, aderire alla ARCI come circolo ricreativo e aprire uno sportello per utenti allo scopo di dare informazioni e assistenza su tutto quello che è il nostro progetto. Abbiamo in seguito ottenuto un nulla osta ministeriale per spettacoli dal vivo dal Ministero per i beni e le attività culturali che esonera ogni singolo socio della associazione dal posizionarsi ELPALS in quanto operatore senza scopo di lucro. Appuntamento fisso dell'associazione è l'organizzazione e la gestione di "Cian Zerbo music festival" evento musicale che si articola in due serate dal vivo (sempre nel primo fine settimana di agosto) a disposizione di tutti i gruppi musicali che hanno bisogno di spazio.Oggi l'associazione vanta 110 incritti di cui 107 musicisti e 3 attori.Il progetto vuole rimare aperto per poter crescere, imparare, accogliere e vivere nella grande esperienza dell'arte come forma di espressione.
PS:Un grosso ringraziamento va a tutte quelle persone che VOLONTARIAMENTE hanno contribuito all'organizzazione, allo svolgimento e al successo del "Cian Zerbo music festival", evento che tanto abbiamo voluto ma che senza il loro aiuto non avremmo mai neanche potuto immaginare!
Sarebbe bello fare i nomi ma sarebbe contrario allo spirito di servizio che ha spinto questi amici ad aiutarci. Sarebbe comunque troppo facile dimenticare qualcuno e poi chi ci è stato sa di chi stiamo parlando.
I SOCI FONDATORI
Marco, Phil, Andre, Ciccio, Peo, Slavo e Tappo
www.guernica.imperia.it