Mircus profile picture

Mircus

mircorockbass

About Me


MySpace Layouts
    MySpace Layouts MySpace Codes MySpace Backgrounds
Mi hanno raccontato che sono nato nel freddissimo gennaio del 1985 in piena notte (forse un segno della mia mia futura vita da nottambulo?!). Fino alla prima superiore non mi piaceva particolarmente la musica, in seconda, dopo che mi ero avvicinato a questo mondo ascoltando Punkreas, Nirvana e RHCP, ho fondato con 2 amici la mia prima band. Perchè il basso? Come accade a quasi tutti i bassisti la scelta è stata casuale (per esclusione). Serviva un bassista e allora ho deciso di andare in un negozio e comprarmi quella che, all'epoca, consideravo una chitarra a quattro corde con i tasti grossi. Sono convinto che non avrei potuto scegliere uno strumento più adatto al mio modo di essere. Il basso è la guida indispensabile di una band, senza dover essere per forza in prima fila per dimostrarlo. In questi anni ho suonato con molti gruppi: Slivers, Braccia Korte, Undercover, fino ad arrivare agli attuali Fetish Calaveras, oltre ai progetti partiti, ma non andati in porto. Ho avuto la possibilità di suonare sullo stesso palco con grandi artisti italiani: Rezophonic, Vallanzaska, Hormonauts, Stiliti, Tonino Carotone, Camerini. Oggi frequento la laurea specialistica alla facoltà di economia di Genova, suono con 5 matti in cravatta rosa (con i quali mi trovo benissimo!!) e "provo a cimentarmi" nello studio del contrabbasso. A parte il tempo per fare tutto, che è sempre poco, non posso volere di più!.

My Interests

Basso, Contrabbasso, Musica, Home recording, Economia, Basket, Mountain Bike, Rally

I'd like to meet:

Jaco Pastorius(se fosse possibile), Marcus Miller, Flea, Ron Carter, Massimo Moriconi, Paolo Costa, Michael Porter.


On stage con i Fetish Calaveras


Music:

Beatles, Queen, Red Hot Chili Peppers, Tower of power, Bill Haley, Level 42, Mr. Big, Nirvana, Toto, Elio e le storie tese, PFM, Uzeb, Charlie Parker, Miles Davis. Rock'n'roll, ska, funky, reggae, fusion, latin e chi più ne ha più ne metta!!


 

Qualche mia composizione:



Movies:

Il gladiatore Fahrenheit 9/11

Heroes:

Tutti coloro che fanno musica e vanno avanti nonostante tutto. Chi pensa che la richezza della musica è nella varietà di generi che la compongono. Chi riesce a rimanere se stesso sempre.