Davide Trebbi profile picture

Davide Trebbi

I musicanti non piangono mai

About Me


CLICK HERE to get a FREE MYSPACE LAYOUT OR create your own using MYSPACE PROFILE EDITOR !!!
Myspace Contact TablesCollaborazioni: apertura concerti Luigi Grechi: Vicolo dè Musici Folkosteria 2001; apertura concerti Claudio Lolli: Locanda Atlantide 2002 e 2006 e Lettere Caffé 2002; serata musica d'autore con Francesco De Gregori: Lettere Caffé 2002.

My Interests

Music:

Member Since: 10/9/2006
Band Website: davidetrebbi.com
Band Members: Davide Trebbi - music and lyrycs - voice,guitar, harmonica; Patrick Edera - guitars and bass, piano in "Circondata dal Mare"; Giovanni Giangrillo - piano, Hammond; Fabio Savaiano - drums & percussion; Piero Cacace - sax & stuff; Chiara Calderale - back vocals; Stefano Ansini - photos and multimedia - www.stefanoansini.it . Thanks Everybody!
Influences: '70 music, Bob Dylan, Nick Drake, Syd Barrett, CSNY, David Gray, Fabrizio De Andrè, Claudio Lolli, Ivan Graziani, Rino Gaetano, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Jefferson Airplane, Simon & Garfunkel, only good music!Rome, Bertold Brecht, F.Nietzsche, Victor Jara, J.J. Rousseau, Baudelarie, Eric Satie, G.M. Volontè, Carlos Puebla, J.Brodskij, Penna, Ernesto Guevara de la Serna, Marcos, David Hicke, J. Rifkin, Tatanka Yotanka, Ghandhi, Sui Generis, PFM, Le Orme, Lou Reed, J.Cash, L.Battisti, The Doors, Pink Floyd, i briganti, gli anarchici d'altri tempi, gli impiegati di banca, le casalinghe inquiete, le mamme, le figlie....eheh. Usare sempre gli occhi per continuare a scrivere.
Sounds Like: Mi chiamo Davide Trebbi, sono alto 184 cm, sono nato a Roma e morirò nel .....Così avrebbe parlato di sé il grande Paz, Andrea Pazienza.Informazioni di un musicante:Cominciamo col dire che non sono e non voglio essere un musicista. Sono un musicante.E i musicanti non piangono mai diceva De Gregori.Suono da sempre e da sempre, prima in inglese e poi in italiano, scrivo pezzi originali che spesso, troppo spesso, parlano di fatti e storie e poco di me stesso.Il mio riferimento è la musica d'autore italiana con i suoi maggiori esponenti da De Andrè a Claudio Lolli.Credo che scegliendo di comunicare, in questo caso cantando, vadano provate tutte le strade per far arrivare il proprio messaggio al meglio quindi bisognerebbe di certo pensare anche a chi ascolta e ai suoi codici per essere compresi. Dico questo perché non mi piacciono le èlite, i gruppetti di artistoidi autoreferenziali, i jazzisti esclusivisti e tutti quelli che non essendo niente sognano di esserlo a colpi di ridicole dimostrazioni.I musicanti non piangono mai:La musica, anche cantautorale è musica e non c'entra nulla con la poesia e dire dei cantautori idiozie tipo "le sue canzoni sono delle bellissime poesie" è come dire "il suo cane è un bellissimo gatto".La musica, la canzone, la ballata segue regole diverse dalla poesia e direi che si potrebbe dire meglio : è una bellissima canzone, ballata, musica.Insomma la musica si suona non si chiacchiera, il pubblico si conquista, non si appesantisce con proclami idealistici inutili, ideologie e quant'altro; basta suonare e vedere se l'applauso parte. Se così non fosse, beh, pazienza la musica è anche terapeutica.Buon viaggio a tutti voi che ancora pensate che una canzone che dica qualcosa sia meglio del disco per l'estate.D.T. 6.10.04, Roma ***
Record Label: CastorOne-Edizioni Musicali
Type of Label: Indie

My Blog

Hi! everyone

Im online now! Look my website too: www.davidetrebbi.com See ya!
Posted by Davide Trebbi on Tue, 10 Oct 2006 12:57:00 PST