Due studenti di filosofia incespicano tra vari rimandi. Il duo nasce dopo diversi anni di conoscenza e di ricerca personale, filtrando interessi musicali e letterari con le proprie indecisioni e debolezze.
Si formano nel giugno del 2006 come monologo a 2 voci, 2 strumenti dell'intimo che si lasciano dietro anni di confusione e sperimentazioni musicali delle più svariate.
Semplicemente un duo che attraverso l'uso di strumenti come chitarre acustiche e tastierina Roland, esprimono, o cercano di esprimere, la semplicità del suono che nasce dalla perfetta armonia tra i due e tra musica e parole, lasciando all'intuizione, più che ad anni di studio, il compito di comporre e arrangiare un pezzo senza l'ausilio di strumenti altri e tecniche metodiche, affidando al loro buon gusto, se mai vi è, la decisione ultima sul lavoro in corso, ma pur sempre ancora componibile.
Come Giugno Truffaut, in quanto formazione recentissima, non si sono ancora mai trovati nella situazione di un live al di fuori di uno studio di registrazione; la loro unica esibizione avviene virtualmente su questa pagina. Il duo, attualmente, è impegnato nella stesura dei brani che andranno a far parte dell'album d'esordio.
Sul sito www.indiepop.it, un ispirato Alessandro, ha recensito il primo demo! Mentre su www.rocklab.it, è Michele a osare tanto!
Giugno Truffaut demo (2006):
1. Nel giardino
2. Sottomarine Sillabe
3. Altrove
4. La parata della pioggia
E-mail: [email protected]