Member Since: 5/15/2006
Band Website: beaucoup-fish.com
Band Members: Matteo Gosi (voce, piano e sinth),
Giovanni Gosi (voce, chitarra),
Filippo Mannello (voce, basso)
Stefano Uggeri (batteria)
Dicono di noi...
RUMORE (luglio/agosto '06)
"Come l'acqua"
A dimostrare il fatto che non occorrono poi tante parole per evocare immagini e nette sensazioni ci volevano i Beaucoup Fish. In poche battute si concentrano esattamente i singoli umori suggeriti da ognuna delle dieci canzoni del loro album. Rara sintesi di intelligenza. Chapeau. Dieci fragili perle che scorrono davvero "come l'acqua", foglie trascinate da un rivolo che fluisce su morbidi tappeti di pianoforte, ritmiche indolenti e arpeggi armonizzanti che colorano di blu. Come definirlo? Autunnale pop minimalista d'autore? In sintesi... per tutti gli amanti del genere se ne consiglia l'ascolto.
E poi una band che nei ringraziamenti cita Homer, Bender e Fender non poteva deludere. (Barbara Santi)
IL MUCCHIO SELVAGGIO (luglio/agosto '06)
Come l'acqua
Si legge un nome curioso come Beaucoup Fish e non si sa cosa attendersi. Di sicuro, però, non quanto scaturisce dalle dieci tracce di "Come l'acqua", che della compagine cremonese costituisce il debutto dopo sei anni di training fra cantina e palchi: sonorità avvolgenti e leggiadre, peraltro sostenute da una misurata ma solida ossatura ritmica, dove elettricità ed elettronica - quest'ultima mai algida o esageratamente modernista - si incontrano in un pop cantato in italiano che coniuga evocatività ed eleganza. Nulla a che spartire con l'indie o l'alternative, insomma, e tutto sommato nemmeno con il rock: la chiave è invece una classe cristallina messa al servizio di una formula il cui perfetto destinatario è quel (grande) pubblico che in un disco cerca un convincente compromesso tra leggerezza ed emozione. Saranno famosi?(Federico Guglielmi)
BEAT MAGAZINE (luglio/agosto '06)
"Come l'acqua"
Cremona '99 è l'origine dei B.F. E oggi il coronamento del viaggio, ovvero il disco d'esordio del quartetto: "Come l'acqua". Di una bellezza dissetante. Bellezza limpida e rigorosa nei passaggio come Scivolo e di accecante riverbero negli episodi riusciti come La plage du nord, forse la canzone pop italiana più emozionante dell'anno. Insomma disco in altalena, tra pop formale e scrittura altissimamente ispirata. se le 10 canzoni fossero tutte alla stessa altezza, saremmo di fronte al nuovo miracolo italiano. Le potenzialità ci sono e noi puntiamo su di loro. Merci, Beaucoup. (Alberto Motta)
I NOSTRI VIDEO...
"La Plage du Nord" (regia di: Lorenzo Vignolo)
"Così Facile"(album version; regia di: Vittorio Badini Confalonieri)
"Mi sento più leggero"(regia di: Kal Karman)
Record Label: Bagana V2 - ed. Warner/Chappel
Type of Label: Indie