BEAUCOUP FISH profile picture

BEAUCOUP FISH

becap becon bieuuu buco bocù fish scegliete voi...

About Me

BEAUCOUP FISH
Ha tutto inizio verso la fine del 1999, quando Matteo Gosi, cantante di un gruppo noise cremonese, lascia l'Italia trasferendosi in Belgio. I tre membri rimanenti della band (il chitarrista Giovanni Gosi, il bassista Filippo Mannello e il batterista Stefano Uggeri) cominciano così a tentare strade nuove.
Il combo, ancora senza nome, comincia a mandare provini e registrazioni a Matteo che, armato di PC e poco altro, registra le prime tracce vocali.
Nel luglio 2000 il gruppo si riunisce e le prime canzoni cominciano a prendere forma. Alla fine dell'anno, entra in gioco il primo vero sintetizzatore; l'elemento elettronico entra nel gruppo in punta di piedi e così vi rimane.Nel 2001 si sceglie il nome definitivo: "Beaucoup Fish", nome mutuato in maniera più o meno casuale dal titolo di un disco degli Underworld. Vincono un concorso "Rock e i suoi fratelli" e sono finalisti nelle selezioni regionali per Arezzowave. Il primo demo è recensito favorevolmente da Musica! (settimanale de La Repubblica) e Rocksound.Nell'estate del 2002 partecipano e vincono il concorso "Cantiere Sonoro III", suonando poi come 'spalla' al concerto di Max Gazzè, in occasione del "Cremona Rock Festival".Nello stesso periodo ha inizio la registrazione del sognato primo disco/demo autoprodotto nella loro sala prove in regime di rigida autarchia. Per questo le registrazioni terminano a fine novembre.Il nuovo banco di prova è il concorso "Cantiere Sonoro IV", dove la vittoria consente loro di suonare come spalla dei Marlene Kuntz e dal concorso viene loro consegnato il premio della critica intitolato a Marco Costantini per il miglior testo.Ad un anno dall'inizio dei lavori, danno alle stampe la prima versione del disco (10 brani): "Beaucoup Fish '03". Farà subito seguito una versione alleggerita di tre pezzi e integrata dal video del brano "Come un addio", diretto da Nicola Gastaldi (visibile nella sezione video del nostro sito).
Tra gli eventi da ricordare di quell'anno, anche un concerto al "Covo" di Bologna, con i "Perturbazione" e la trasmissione su "RAI Radio1" di "Spirali".
Nell'inverno del 2004, partecipano al concorso "Jestrairock", indetto dalla omonima etichetta discografica "Jestrai". I BF, nonostante con il rock abbiano poco a che fare, si piazzano secondi assoluti, si esibiscono al "Jestrai Rock Festival" a Bergamo in compagnia dei "Marta sui tubi" ed hanno la possibilità di registrare una versione di "Black Bird" dei "The Beatles", inclusa poi nella compilation omaggio al mitico combo edita da Jestrai (The Beatles Tribute).In queste occasioni il gruppo è notato da Andrea Vittori (in forze ai TBH, gruppo Jestrai) e Marion Pessina (ex Nun), soci in MA9 Promotion, ufficio stampa e agenzia di management di Milano che comincia a curare gli interessi dei B.F.In epoca recentissima (maggio 2005) i BF entrano nella rosa dei 15 gruppi scelti tra più di 1500 per suonare al "Heineken Jammin' Festival" e ad esibirsi in diretta durante la trasmissione PLAY IT di "Rete A All Music" (dove torneranno l'anno successivo, intervistati in occasione dell'uscita del primo singolo).
Con l'aiuto di Marion e Andrea, finalmente il contratto arriva: la Bagana Records di Max Cantù ci accoglie sotto la sua ala e cominciano immediatamente i lavori del disco con Lorenzo Caperchi (produttore e fonico).
Dopo mesi di lavoro, tra ottobre 2005 e gennaio 2006 l'album è pronto e i B.F. sfornano il loro primo singolo (Mi sento più leggero) e video (con la regia di Kal Karman), il tutto con un successo inaspettato che lo porta fino al 31° posto della classifica di 50songs di RadioDeejay, all'8° di Playradio, all'80° nella classifica nazionale del Music Control e a passaggi radio su molti altri network nazionali e locali, e a passaggi televisivi su All Music, Match Music, ecc
Introdotto dal primo singolo, nel giugno 2006 esce anche il nostro disco (Come l'acqua) che dopo la lunga gestazione è finalmente disponibile nei negozi (Feltrinelli e Fnac comprese).
A giugno 2006 esce in radio il secondo singolo (Così facile su Radio Capital, Playradio, Radio Lombardia, Radio Raitre e Radio Classica e moltissime altre radio locali), il suo video su Rete All Music e Match Music e finalmente anche il disco (Come l'acqua) disponibile nei negozi (Feltrinelli e Fnac comprese)
Dopo le due date di fine estate a fianco dei Negrita, con cui abbiamo avuto la possibilità di suonare davanti a migliaia di persone, ci è arrivata la notizia della nomination dei B.F. per il premio Fuori dal Mucchio 2006 ed il 25 novembre, grazie al nostro album, abbiamo ricevuto da parte del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) il Premio Rivelazione Indie-Rock 2006
A febbraio '07 il video del nostro terzo singolo "La plage du nord" con la regia di Lorenzo Vignolo, raggiunge la programmazione di Mtv e contemporaneamente abbiamo iniziato una serie di date in tutta Italia, ma siamo pronti a fermarci presto, perchè l'intenzione a breve è quella di concretizzare le idee che stanno nascendo per la scrittura di un nuovo disco. Per questa occasione al gruppo si è aggiunto nella lavorazione un nuovo elemento, Roberto Calvi già voce e chitarra acustica dei Minimal Tuesday, la cui collaborazione sta dando nuova aria alle recenti produzioni.
Ad oggi i primi pezzi sono già nati, lavoriamo e produciamo, un po' "rallentati" da qualche buon impegno, come la prossima partecipazione alla compilation tributo a Vasco per il giornale Mucchio Selvaggio, per la quale abbiamo lavorato nell'arco di un paio di mesi con la collaborazione dei DELTA V. E in particolare con Carlo Bertotti, conosciuto al nostro live al Magnolia di Milano e che ci ha sopportato tanto da diventare ormai un caro amico :-). e si continua a scrivere...

BEAUCOUP FISH SU iTUNES STORE!!
"Come l'acqua" è subito scaricabile da iTunes cliccando qui sotto!

iTunes Store: clicca sulla radio
per scaricare il nostro disco "Come l'acqua"

se non hai il software, sia per mac che per windows, scaricalo gratuitamente da:
www.apple.com/it/itunes/store
Se invece desideri averlo su supporto fisico, il nostro CD, oltre che nei negozi, è acquistabile online su diversi siti, come ad esempio Fandangomusicshop cliccando direttamente sul seguente link

www.fandangomusicshop.net

My Interests

Music:

Member Since: 5/15/2006
Band Website: beaucoup-fish.com
Band Members: Matteo Gosi (voce, piano e sinth),
Giovanni Gosi (voce, chitarra),
Filippo Mannello (voce, basso)
Stefano Uggeri (batteria)

Dicono di noi...

RUMORE (luglio/agosto '06)
"Come l'acqua"
A dimostrare il fatto che non occorrono poi tante parole per evocare immagini e nette sensazioni ci volevano i Beaucoup Fish. In poche battute si concentrano esattamente i singoli umori suggeriti da ognuna delle dieci canzoni del loro album. Rara sintesi di intelligenza. Chapeau. Dieci fragili perle che scorrono davvero "come l'acqua", foglie trascinate da un rivolo che fluisce su morbidi tappeti di pianoforte, ritmiche indolenti e arpeggi armonizzanti che colorano di blu. Come definirlo? Autunnale pop minimalista d'autore? In sintesi... per tutti gli amanti del genere se ne consiglia l'ascolto. E poi una band che nei ringraziamenti cita Homer, Bender e Fender non poteva deludere. (Barbara Santi)

IL MUCCHIO SELVAGGIO (luglio/agosto '06)
Come l'acqua
Si legge un nome curioso come Beaucoup Fish e non si sa cosa attendersi. Di sicuro, però, non quanto scaturisce dalle dieci tracce di "Come l'acqua", che della compagine cremonese costituisce il debutto dopo sei anni di training fra cantina e palchi: sonorità avvolgenti e leggiadre, peraltro sostenute da una misurata ma solida ossatura ritmica, dove elettricità ed elettronica - quest'ultima mai algida o esageratamente modernista - si incontrano in un pop cantato in italiano che coniuga evocatività ed eleganza. Nulla a che spartire con l'indie o l'alternative, insomma, e tutto sommato nemmeno con il rock: la chiave è invece una classe cristallina messa al servizio di una formula il cui perfetto destinatario è quel (grande) pubblico che in un disco cerca un convincente compromesso tra leggerezza ed emozione. Saranno famosi?(Federico Guglielmi)

BEAT MAGAZINE (luglio/agosto '06)
"Come l'acqua"
Cremona '99 è l'origine dei B.F. E oggi il coronamento del viaggio, ovvero il disco d'esordio del quartetto: "Come l'acqua". Di una bellezza dissetante. Bellezza limpida e rigorosa nei passaggio come Scivolo e di accecante riverbero negli episodi riusciti come La plage du nord, forse la canzone pop italiana più emozionante dell'anno. Insomma disco in altalena, tra pop formale e scrittura altissimamente ispirata. se le 10 canzoni fossero tutte alla stessa altezza, saremmo di fronte al nuovo miracolo italiano. Le potenzialità ci sono e noi puntiamo su di loro. Merci, Beaucoup. (Alberto Motta)

I NOSTRI VIDEO...

"La Plage du Nord" (regia di: Lorenzo Vignolo)

"Così Facile"(album version; regia di: Vittorio Badini Confalonieri)

"Mi sento più leggero"(regia di: Kal Karman)

Record Label: Bagana V2 - ed. Warner/Chappel
Type of Label: Indie

My Blog

NUOVO BRANO SUL PROFILO: "NELLA PIOGGIA"!!

in attesa dell'uscita del nuovo disco (a cui si lavora alacremente!) eccovi una nuova canzone dal disco "Come l'Acqua" sul profilo, fateci sapere cosa ne pensate.un saluto grande e mille auguri per 20...
Posted by BEAUCOUP FISH on Thu, 27 Dec 2007 11:22:00 PST

Da oggi "Così Facile (acousti version)" scaricabile liberamente e un nuovo brano sul profilo!!

Da oggi si puo' scaricare liberamente la canzone "Cosi' facile" che si trova nel profilo di myspace.Ed in aggiunta un nuovo brano dal cd "Come l'acqua":"Come un addio"Un saluto dai B.F....
Posted by BEAUCOUP FISH on Mon, 05 Mar 2007 12:19:00 PST

ED ORA "LA PLAGE..." ANCHE SU MTV!!!

ebbene sì... Ieri il tg "MTV Flash" ci ha presentato e ha annunciato il nostro imminente live alla fnac di Milano insieme all'arrivo sul loro canale del nostro nuovo video "La Plage du nord", mostran...
Posted by BEAUCOUP FISH on Tue, 30 Jan 2007 03:35:00 PST

IL VIDEO DE "LA PLAGE..." SU ALL MUSIC

Siamo negli "Osservati speciali" di Rete All Music, e il grande Lorenzo Vignolo che ci ha diretto, ha anche messo il video su youtube perchè lo vediate tutti!!!! :-)http://www.youtube.com/watch?v=QoKF...
Posted by BEAUCOUP FISH on Tue, 23 Jan 2007 12:08:00 PST

BEAUCOUP FISH SU iTUNES STORE!!

"Come l'acqua" è scaricabile anche tramite iTunes,se non hai il software, sia per mac che per windows, scaricalo gratuitamente da:www.apple.com/it/itunes/store...
Posted by BEAUCOUP FISH on Fri, 17 Nov 2006 05:09:00 PST

NOMINATION PER IL PREMIO FUORI DAL MUCCHIO 2006!!!!

la bella notizia di questi giorni è che siamo entrati tra le nomination per il premio Fuori dal Mucchio, che nel weekend del 24 novembre 2006 in occasione del MEI (festival delle etichette indipendent...
Posted by BEAUCOUP FISH on Mon, 02 Oct 2006 02:44:00 PST

VUOI COMPRARE IL NOSTRO DISCO?? CLICCA QUI!

"COME L'ACQUA" oltre che nei negozi, è anche disponibile online su svariati siti, come ad esempio il Fandangomusicshop cliccando direttamente sul seguente link www.fandangomusicshop.netOppure su Neg...
Posted by BEAUCOUP FISH on Mon, 18 Sep 2006 04:02:00 PST

Grazie Negrita! Avete un pubblico FANTASTICO!!!!

Siamo tornati dalle due date con i Negrita, a Vercelli e Langhirano e siamo felicissimi!!!!suonare davanti a quelle migliaia di persone (pare 4-5000 la prima sera e 2-3000 la seconda) è stata un'emozi...
Posted by BEAUCOUP FISH on Tue, 12 Sep 2006 03:58:00 PST

ONLINE DUE NUOVI PEZZI!!! "LA PLAGE" E "VIENI VIA"... QUALE IL NUOVO SINGOLO SECONDO VOI?

"La Plage du Nord" e "Vieni Via", due nuovi pezzi dal disco attualmente nei negozi ("Come l'acqua") sono ora online!!tra questi potrebbe cadere la scelta del nostro prossimo singolo e video!fateci sap...
Posted by BEAUCOUP FISH on Mon, 04 Sep 2006 07:59:00 PST

DAL 30/06/2006 "COME L'ACQUA" IN VENDITA NEI NEGOZI!!

Finalmente la data di uscita definitiva del disco!!il 30 giugno uscirà nei negozi il nostro primo album!(e tra questi anche la catena di negozi "laFeltrinelli")
Posted by BEAUCOUP FISH on Wed, 24 May 2006 08:02:00 PST