Member Since: 12/28/2005
Band Website: nonerecords.com
Band Members: Me Myself & I
Influences:
I edited my profile with Thomas’ Myspace Editor V3.6 !
Qui sotto il backstage, o giù di lì, del video di chantalle, montato a cazzo su immagini riprese da Marco Gandolfo e su musica di HumptyDumpty, anche se le illuminate parole sono scritte e cantate da chantallina stessa. If you are english...just click.
Ed il vero video...
Un regalo gradito da quel belloccio di Tavorboy
Sounds Like: Al sarcasmo del primo Fortis e al disincanto del miglior Bersani, alla svagata crudezza Ferretti e al dolciastro disincanto Ivan Graziani, a certe ibridazioni Branduardi/Bennato e ad un languido incedere Bowie.
Su tutto incombe un suadente languore Tenco.
Vicino alla ieraticità di Giovanni Lindo Ferretti, stralunato quano basta per andare istintivamente a pensare allo sguardo strabiliato di Max Gazzè.
Inevitabile il raffronto con Babalot. Un bel po' v'è di comune ed in ispecie la fluente favella piegata alle esigenze d'una visionaria narratività .
Come se la PFM si fosse rotta i coglioni.
Uno scherzo, che appena più scanzonato sarebbe Bugo, un po' più canzonato s'offenderebbe.
Alle anarchie hip-hop dei Eildentroeilfuorieilbox84, alle originarie sovversioni Babalot, al post-punk à -la Skiantos, alle tentazioni pop di Samuele Bersani.
Si avvicina soprattutto ai Mr.Brace.
Rimandi sparsi a Rino Gaetano, Faust’O, la benemerita scuola romana dei vari Gazzè, Sinigallia, la naiveté scostante di Tricarico, Bersani se solo domani si risvegliasse cattivo e sommerso da cambiali da pagare.
Si intersecano e scompaiono merendine e pop-corn, mobili vecchi rosi da tarme ed elettronica glitch pop à -la Psapp, vecchi mangiadischi e le filastrocche giocose dei The Boy Least Likely To.
Babalot è inevitabilmente un punto di riferimento, Branduardi per l'aria surreale e Battiato per la tendenza a filosofeggiare.
A voler azzardare un'immagine stilisticamente discutibile, si potrebbe dire che nella sua musica ci siano anche i CSI se avessero scelto di giocare con l'elettropop da cameretta.
E poi anche Tricarico e Max Gazzè.
Record Label: None Records
Type of Label: Major