Musica, cinema, cultura e arte. Sogno un mondo diverso, pulito, trasparente, leale, ecocompatibile, rinnovabile, armonioso, tolletrante, sorridente, amichevole.... Insomma presto fonderò questo mondo in un universo parallelo e voi sarete tutti invitati al party :-)
Da bambina mi piaceva il pop, ascoltavo la radio e guardavo i video alla "tivvù dell'elefante". A 3 anni ho richiesto alla radio "Il triangolo no" di Zero, a 11 sono andata al mio primo concerto: Joe Cocker, poi sono impazzita prima per gli Wham! e poi per i Duran Duran. Al liceo amavo il metal. Con gli anni ho iniziato ad ascoltare anche il rock d'annata mentre seguivo i tempi ascoltando Nirvana, Soundgarden, Pearl Jam, Radiohead, ma anche Depeche Mode, Bjork, Chemical Brothers, Subsonica, ecc. Adesso mi piace quel che mi piace, non esistono generi o pregiudizi.
Per un certo periodo mi sono illusa di poter diventare sceneggiatrice di film. Il cinema mi è sempre piaciuto, mi piacciono le belle storie raccontate con stile. I film che hanno segnato la mia vita: Alien, Profondo rosso, C'era una volta in America, Frankenstein Junior, Prima della pioggia, Matrix, I soliti sospetti, e altri. Non posso fare la lista dei film che mi sono piaciuti perchè sono veramente tanti!
Sono cresciuta guardandola, ma con dei limiti. Per fortuna a casa mia c'è sempre stata una sola tivvù, in salotto. La guardavo il pomeriggio (bim bum bam e simili) e la sera mi toccava il tiggì e quello che si decideva collegialmente di vedere (vincevano sempre i genitori, tranne rare occasioni). L'ho studiata, ci ho lavorato e so di cosa parlo quando dico che fa schifo. Oggi guardo pochi selezionati programmi. Sto sondando il mondo delle tivvù tematiche satellitari, sicuramente più aperte alla sperimentazione e un passo avanti rispetto alle nazionalpopolari Rai/Mediaset.
Che c'è meglio di un buon romanzo? Nulla. Però anche un bel libro di fumetti... Non smetterò mai di ringraziare chi mi ha prestato (a patto che non li aprissi oltre il necessario e non facessi orecchie) "The dark knight returns" "Arkham Asylum" i 12 libri di "Watchmen" "V for Vendetta" i 4 libri di "Kingdome come" Ma in questo momento forse è il caso che tutti leggano Gomorra, La Casta (dei politici, dei giornali, dei sindacati, ecc.).
Gli eroi sono morti oppure stanno in campagna ad allevare buoi.