Il gruppo viene formato da Daniele Vigo e Pierpaolo Boasi a seguito di una
serie di idee dell’estate 2005. I primi pezzi (Blowjob with blueberry lipstick,
closing the circle, tea bags) non hanno in realtà un genere proprio e vengono
presto abbandonati con l’entrata nel gruppo di Davide Iemmola. Fino a marzo 2006 il gruppo (con Pierpaolo Boasi alla chitarra) produce musica strumentale dalle sonorità fortemente vintage.
Ad aprile 2006 l’entrata di Matteo Bonuzzi alla chitarra da ai Landscape Sound
il suono desiderato. Vengono completati Kaliningrad, White sabbath (pezzi di
influenza Queen of the stone age) e Tea Bags. Si riarrangiano Blowjob (funky) e jodughare (idem). Il gruppo esegue due date, una alla
Panteka nel maggio 2006 con gli "Against the wind" (gruppo pop-rock genovese), e una all’UMF, Pavia giugno 2006 con un gruppo alternative di Pesaro.
I Landscape Sound proprio durante l’UMF si sono classificati tra i primi 8 gruppi emergenti della provincia di Pavia. Dopo la pausa estiva il gruppo ricominica l’attività live con un concerto alla festa dell’unità di Genova in compagnia dei Quentin Quire. I landscape sound hanno appena completato una demo di 4 pezzi in presa diretta presso lo studio 010, e si preparano a nuovi live. A marzo 2007 iniziano una collaborazione artistica con i Goafra (Genova) e gli Improponibili (Firenze) che li porta a creare uno show di pittura dal vivo, musica e video. Questo show si realizza concretamente nella data di Faenza del 14/4/2007. In autunno 2007 il gruppo si esibisce ancora alla festa dell’unità area sinistra giovanile con i motorcycleirene (blues explosion da Sestri levante) e poi per la prima volta al Sound Village a Genova, aprono la serata i Three Logical Signs (pop/rock/elettronica - amici e collaboratori). Purtroppo a fine ottobre si allontana dal gruppo il batterista Davide Iemmola membro storico (e primo ideatore dei Landscapesound con Daniele Vigo) che per motivi personali non può seguire il progetto come strumentista. La collaborazione con Davide "Begbie" comunque va avanti: egli infatti prenderà interamente in mano la parte video (molto cara agli show dei Landscapesound) a partire da Dicembre 2007, nel frattempo viene messa online un’anticipazione: il video di Kaliningrad- il pezzo storico dei Landscapesound-realizzato da Daniele Vigo.
La sorte vuole che begbie sia ancora il percuotitore di pelli degli LSD e a metà Novembre riprende le prove col gruppo nel suo vecchio ruolo. Il progetto video passa nelle mani di corrado, Pit, che già a Spaziomusica il 29 novembre si esibisce dal vivo in una data che resterà a lungo nella nostra memoria (vuoi per la buona prestazione di tutti e 5 i componenti...e vuoi anche per i fiumi di alcool scorsi!!). E il 3 dicembre 2007 ecco il nuovo mini demo di tre pezzi registrato ancora una volta dall’ormai vecchio amico robbo a zero10 studio, genova. Con questa demo il gruppo approda finalmente al genere da tempo inseguito e Red Asia uno dei brani del demo è certo il pezzo più rappresentativo del gruppo.