''Nasce nel 2000 come progetto cantautoriale semi-acustico nell’alto Canavese: un posto dimenticato da Dio ma sovente ricordato dal Cristo per volontà di Sydney Silotto, ben noto per le sue acerbe performance sui palchi improvvisati delle feste di fine anno e da Carletto Lodico, idolo delle giovani donne implumi di Rivarolo Canavese e recordman mondiale di addormentamento improvviso ed estremo.
Bella idea…peccato che le mire cantautoriali del cantante (Syd..non è un nome d’arte!..c’è di mezzo un po’ di Francia) e quelle jazzistiche del chitarrista (Carletto), fossero messe in difficoltà da una capacità di concentrazione pari a quella di un cucciolo che, indeciso fra mordersi la coda e abbaiare, si fa li pipì addosso.
Si unì ben presto una sessione ritmica trovata negli amici di sempre…quelli con cui sei cresciuto..eh?!...che a dir il vero non hai mai sopportato...ma davvero con gran piacere!
Ed ecco fiammante la sessione ritmica composta da Daniele Elmo (basso - Rublev di secondo nome e di fatto e, soprattutto geniale bestemmiatore) e Daniele Manassero (già ex- SINDROME MOTORIA) e batterie - al secolo Metodo: il vero deus ex machina del gruppo, che fa diventare uno sguardo ebbro dal fondo di una birra una vera idea fumosa..)..non puoi sbagliarti! un destino e un nome solo da condividere.
Da allora L'Inferno propone live intensi, profusi di ciò che lo muove, la vita e le nostre lotte (grandi, piccole o piccolissime che siano), storiacce d’amore, il vivere e, soprattutto, il sopravvivere... con la speranza e la voglia di concretizzare o perlomeno tentare di comunicare aspettative, speranze, gioie, angosce.
Il tutto inizialmente nella culla alcoolica del Canavese, per poi approdare sulla scena torinese con tutta l’irruenza di cui è capace un gruppo il cui chitarrista, al limite del narcolettismo, riesce ad addormentarsi dentro il cesso di un locale dopo un concerto, o il cui leader e cantante quando gli si chiede il motivo del nome del gruppo dice:lisciandosi i capelli mentre il bassista si mangia le mani per la voglia che avrebbe di dire che Orfeo simboleggia effettivamente la gioventù tradita dal mondo e derubata dei suoi affetti così come Orfeo viene prima usato dagli dei eee…...e intanto il batterista guarda tutta la scena schifato continuando a montare con rigorosissimo metodo.
Con cotanti presupposti i successi non possono mancare e infatti:3° CLASSIFICATI su 250 band e Vincitori "premio della critica" come miglior band rivelazione per "Torino Sotterranea" 04/05; -1° CLASSIFICATI "Suoni Giovani" 2005, Susa (TO) -Ospiti due volte al noto Duel di MAO da Giancarlo, ai Murazzi del Po, Torino. -1° CLASSIFICATI Finale area Italia Nord-Ovest "Rock Targato Italia" XVIII Edizione.VINCITORI di Rock Targato Italia XVIII Edizione dopo una selezione in tutta italia di 1800 gruppi, parteciperanno all'omonima compilation nazionale pubblicata nel dicembre 2007.Vincitori del Premio Speciale Self.1° CLASSIFICATI Finale Piemonte e Valle d'Aosta per "Primo Maggio tutto l'anno 2007".Partecipano al Music Village nel settembre 2007 a Simeri (CZ).Nel Maggio 2006 pubblicano "L'attesa", completamente autoprodotto. Registrato in presa diretta da Marco Astolfi alla Suoneria di Settimo T.Se (TO). Mixato da Azzurra Fragale nei LMD Studios. Sette tracce; 4 delle quali divulgate gratuitamente in questo spazio. Chi fosse interessato al lavoro può mandare una mail
[email protected] Indian's Saloon-Milano - FINALE Rock Targato Italia
Add to My Profile
Noise Club-Torino - Finale regionale Sziget Festival 07/04/2007
Add to My Profile | More Videos
Per Entrare nel mondo HTS MUSICA clicca qui sotto!