Joey Tassello & The Excellent Adventure profile picture

Joey Tassello & The Excellent Adventure

About Me

Misirilou&Surf Rider
JOEY TASSELLO
PRESENTA:
The Big Pulp Adventure
"I grandi artisti non copiano, rubano"
Jingy Jingy è un uomo saggio, Johnny Aprile è un uomo sospettoso, Buddy Gangia è il solito tamarro, Jack La Pressa è un esperto di cazzate e Skotty Pippa è il nuovo arrivato del gruppo. Cosa avranno mai in comune questi personaggi dai nomi fittizi? Sono musicisti, musicisti esperti che, come coronamento di una vita passata dietro le quinte, decidono di organizzare uno spettacolo in pieno stile pulp in una grande città. Il capo del gruppo è Joey Tassello che organizza il colpo commissionatogli dal boss Frenky "Odio il Brodo" Pautasso , affidando l’azione ai suoi ragazzi. Tutto sembra perfetto quando, improvvisamente, in un locale fuori città qualcosa sconvolge i loro piani...
"The Big Pulp Adventure" , è una straordinaria avventura all'interno della cinematografia di Quentin Tarantino e Guy Ritchie , ma soprattutto un omaggio alle musiche anni '50 e '60 che hanno segnato le scene memorabili di questi film. Ci troviamo di fronte ad un innovativo mix delle migliori pellicole dei due registi e soprattutto ad una nuova forma di spettacolo: musica, citazioni filmiche, doppiaggi e remake, il tutto eseguito dal vivo da un'orchestra di 14 elementi: I Joey Tassello and the EXTENDED Adventure .
LIVE@COLONIA SONORA 12 LUGLIO 2008
Joey Tassello deve dei soldi a Franky, e il boss non si lascia sfuggire l'opportunità di sfruttare le qualità del giovane guitar hero. Appassionato di Tarantino, il lurido boss ordina di inscenare un enorme show dedicato al genere pulp con ballerine sexy, tanto sangue e battute pungenti. Sotto minaccia di morte il Tassello si vede costretto ad utilizzare la sua band migliore: The EXTENDED Adventure. Così insieme a Johnny Aprile, Buddy Gangia, Jingy Jingy e Jack la Pressa decide di costruire lo spettacolo inserendo nuovi elementi musicali: la seconda chitarra di Skotty Pippa, le percussioni del Rev. Lee Blind, la sezione fiati dei fratelli Lambretta, ma soprattutto le calde voci di Sara Cinesca e Roy Beffardo .
LIVE@OSSIGENO 11 APRILE 2008
I personaggi di "The Big Pulp Adventure" si muovono sul palco come su di un'enorme scena teatrale. Sono i reali protagonisti di una Live Fiction con colpi di scena e una trama intricata, che mixa film come "Le Iene", "Pulp Fiction","The Snatch" e "Dal Tramonto all'Alba".
Quello che ci troviamo davanti è una geniale fusione fra commedia demenziale, gangster movie, poliziesco e horror , proprio perchè qualcosa di inatteso attende i nostri personaggi.
Ma non si ferma qui; oltre a creare un suo proprio continuum spazio-temporale, oltre a miscelare generi fra loro apparentemente disomogenei, la colonna sonora viene utilizzata come elemento portante dello spettacolo , e le immagini sullo schermo danno un ottica diversa: non sfondo per le musiche, ma parte essenziale della trama, un contrappunto ricco e scorrevole tra la live band che suona e i Vj che proiettano.
Never Can Tell
Il risultato è una regia straordinaria , che fa risaltare una sceneggiatura originalissima e travolgente e che offre ai protagonisti la possibilità di una grande interpretazione: musicisti ma al contempo attori del film che stanno suonando .

My Interests

Music:

Member Since: 2/9/2007
Band Members:



Spesso non ci facciamo caso, a volte risuona nella nostra testa, la canticchiamo e, se non ci viene in mente, rimarremo per sempre con la domanda: “Ma dove l’ho sentita?” .

Questo è lo spirito dei Joey Tassello & The Excellent Adventure , un ensemble formata da cinque giovani musicisti dediti alla composizione, rielaborazione ed esecuzione delle colonne sonore dei film cult che hanno fatto la storia del cinema.

Il progetto nasce da un’idea del chitarrista, Alessandro Gaza con l’intento di riproporre in chiave rock-elettronica le colonne sonore dei film (da Tarantino ad Argento) e da qui trarre ispirazione per creare musiche originali.

La band inizia il suo percorso nell’estate del 2005 , suonando brani di artisti quali Frank Zappa , Steve Vai e Mike Keneally (con il quale si esibisce all’Alcatrazz di Milano) e proponendosi allo stesso tempo come ensemble di supporto per cantanti e cantautori.

La formazione attuale è composta da
DARIO DI MURO aka BUDDY GANGIA BATTERIA RAGNOFONICA

DIEGO SERRA aka JINGY JINGY FREQUENZE BASSE

ANDREA BRAGGIO aka JACK LA PRESSA TASTIERE PERSONALI

FABRIZIO CALZAVARINI aka JOHNNY APRILE SINTETIZZATORI VIRTUALI ALCOLICI

OSMAR MIGUEL SANTUCHO aka MR ORGASM RECITAZIONI SPAZIALI

ALESSANDRO GAZA aka JOEY TASSELLO CHITARRE DIREZIONALI

Attraverso nuovi suoni tecnologici, frasi campionate da film, sintetizzatori, loop e generatori di rumori d’ambiente, il sound della band acquisisce una quarta dimensione, che arricchisce le possibilità compositive: lo spettacolo assume così una veste più fantascientifica …e non solo… a questo punto il repertorio dell’ensemble è in grado di spaziare da un suono rock di tipo classico fino a diventare una band interamente elettronica, cambiando, oltre ai suoni, lo stile musicale dei singoli strumenti. L’impatto è unico: lo spettacolo lega tra loro i brani, creando atmosfere visive e musicali, senza l’uso della voce.

Nel settembre 2006 lo spettacolo si arricchisce ulteriormente; grazie all’entrata in formazione di alcuni VJ , la band ha iniziato a comporre colonne sonore per le immagini, creando innovative situazioni video musicali.


Joey Tassello VS Pulp Fiction

Joey Tassello VS Il Ritorno dello Jedi

Joey Tassello VS Shrek

Joey Tassello VS Spiderman

Influences:
Joey Tassello scende in campoVideo1Video2


"Nu York" live at "Bulli e Pupe" (04/05/07)Video


"Stop & Go" live at "Bulli e Pupe" (04/05/07)Video


"Pedro y la Policia" live at "Hiroshima Mon Amour" (05/06/07)Video


"La Sprangata" live at Parco Salvemini (09/06/07)Video


"Matrix Reloaded" live at Festa della Musica Europea (21/06/07)Video


"Di Lei" live at ToIndie Rock Festival (14/07/07)Video


Video promozionali per il 18 luglio 2007

Video1

Video2Video3Video4Video5Video6 Elio benedice Joey Tassello

Sounds Like:
Type of Label: Major

My Blog

The item has been deleted


Posted by on