alternative medicine booking profile picture

alternative medicine booking

alternativemedicinebooking

About Me

Per tutti gli operatori del settore: potete richiedere le presentazioni e le schede tecniche degli artisti qui sotto elencati: mandate una mail a
[email protected] all attenzione di Raffaella Fele. Grazie.

Mardi Gras
Da duo acustico a full band, dal cd "ballads" autoprodotto che li ha portati sui palchi di festival e sui palchi dei locali di tutt Italia al cd "drops made" (goodfellas) che ha prodotto singoli come "Conversation" e "Untitled" in heavy rotation sulle radio nazionali e sulle radio indipendenti americane ed europee. E nel 2006 i Mardi Gras approdano per un tour in Irlanda loro seconda casa, 5 date tra cui un concerto nella splendide cornice del Whelans prestigiosa venue europea. La loro "the wait" brano tratto da "drops made" (tema trattato: la pena di morte) è stata scelta da Neil Young e inserita nelle sue "Songs of the times" canzoni di protesta e di pace, sezione speciale del sito ufficiale di Neil Young.
Produzione discografica

"Ballads" prodotto da Daniele Macchi
"drops made" prodotto da Six e Fabrizio
I Mardi Gras sono in vetrina su Talent Scout di Kataweb e al momento sono la miglior band selezionata dallo staff con il brano "the wait" trovate tutto sul link qui sotto:
Kataweb Musica
"The Wait" su NEIL YOUNG SONGS OF THE TIMES

Sito di Neil Young
Mardi Gras su Ubix n. 13 sezione Free Pass
Ubix
Nuove Officine Rumori

Nuove Officine Rumori, nell’attuale formazione, nascono nel 2006, dopo una esperienza come Noisy. Il nucleo originale del gruppo deriva dal progetto Newest Industry/Zona Industriale, che ha all’attivo un disco ("Ateo Prego", ’95) diverse partecipazioni a compilation ("Fuori dal Mucchio", "Stacca la Spina", "Arezzo Wave ’97"...) numerosi concerti e una partecipazione ad Arezzo Wave, edizione ’97.
Le influenze più evidenti vanno dalla New Wave/Post Punk inizio ’80, al Noise (Sonic Youth/Husker Du) al Post Rock, al Progressive, fino alle nuove sonorità Wave, ovviamente destrutturate e riedificate in chiave NOR.
Nel settembre 2007 esce "NuoveOfficineRumori" primo album del gruppo, realizzato in totale autoproduzione.
Maestridelluomodarme
I MAESTRIDELLUOMODARME nascono alla fine del 2003 uniti da un progetto proprio: realizzare un album autoprodotto stampato nel Dicembre 2005 a tiratura limitata. Il CD di esordio “Maestridelluomodarme” viene presentato ufficialmente ai “Mercati Generali” di Roma il 02 Marzo 2006. Ospiti del programma televisivo “Shownet” su Rainews 24 dove è stato presentato il loro primo videoclip “Sono Vivo”, clip in concorso su Kataweb Musica classificatosi ai primi posti. Si classificano quarti con il brano “Su e Giù” nella storica trasmissione Demo di Radiouno Rai, trasmessi lo scorso Luglio. Il 07 Febbraio 2007, i conduttori Renato Marengo e Michael Pergolani trasmettono di nuovo i Maestri a Demo, stavolta con ben due brani. Seguono i passaggi su Radiouno Rai, Radio Subasio, Radio Città Futura ed altre emittenti locali e nazionali. Anche il TG2 si accorge dei Maestri, che vengono chiamati per un’intervista avente per tema il mondo delle produzioni indipendenti, andata in onda durante il TG2 del 17 Febbraio 2007 unitamente ad alcuni frammenti del videoclip “Sono Vivo”. Presenti al MEI di Faenza, i Maestri vengono notati dall’etichetta emiliana “StraniSuoni” che li decreta vincitori nella “sezione demo” del mese di Marzo, dedicando loro un’intera pagina. I Maestri ottengono alcune ottime recensioni del loro CD tra le quali quella di Aurelio Pasini su”Fuori dal Mucchio” nel numero di Gennaio 2007. Finalisti al Labaro Rock Festival 2007 e al Priverno Live Festival 2007. Ideatori e organizzatori della rassegna di musica e solidarietà in favore di Save the Children “Voci Che Chiamano” svoltasi a Rieti il 6,7 e 8 Luglio 2007 all’interno della quale i Maestri dividono il palco con Mauro di Maggio, Petramante, Andrea Ra, Nathalie, Carlo Alberto Ferrara, Enrico Moccia, Francesco Lucarelli, Francesca Romana Perrotta, I Ratti Della Sabina e Bungaro. “Voci Che Chiamano” sta per diventare un CD coompilation registrato dal vivo che sarà stampato e pubblicato il prossimo inverno. Il ricavato sarà donato all’associazione “Save the Children” a sostegno del progetto “Riscriviamo il futuro” che si pone l’obiettivo di garantire istruzione a 8 milioni di bambini soldato in 20 paesi che si trovano in situazioni di conflitto, o post conflitto bellico.
SONORA
Sonora è una realtà della scena rock indipendente romana, una "no-look band" , completamente autoprodotta e libera da qualsiasi vincolo di mercato. Un sound diretto e potente, privo di artifici, che loro autodefiniscono Combat-Pop:sonorità acustiche ed elettriche con testi in italiano, il più possibile coerenti e mai banali. SONORA vive nella “regola di non avere regole”, l’assoluta libertà di scelta artistica nell’uso di diversi linguaggi musicali, puntando solo sull’impatto e sull’onestà delle proprie canzoni e sull’energia dal palco, confidando nel passaparola e nell’allargamento progressivo del proprio seguito. E’ dell’Agosto 2006 la fortunata pubblicazione di"La Terza Metà", CD di 12 brani con all’interno un booklet di 16 pagine dalla grafica molto accurata stampato in 1000 copie quasi del tutto esaurite e attualmente disponibili presso alcuni punti vendita romani via internet e durante i concerti della band. Da allora, oltre ad aver auto-organizzato parecchie esibizioni live in tutta Italia, la band si è esibita in alcuni special televisivi rigorosamente dal vivo, come Backstage Live” in onda su MatchMusicTV e “Musicamente” in onda su IES.TV. A breve, i SONORA avranno una loro canzone, “Roccia”, pubblicata sulla Compilation dell’Arci SANA Records “Libertà e Musica 2008”, la cui uscita sarà per Luglio ‘08. Attualmente la band sta ultimando la lavorazione del secondo disco, che vedrà la partecipazione amichevole di numerosi musicisti esterni alla band, fra i quali spiccano Antonio “Rigo” Righetti, il potente bassista “storico” di Ligabue e Alice Pelle, forse la cantautrice rock più interessante della scena romana. 1968” – questo il titolo – sarà prodotto da Maurice Seezer, (www.bloomsbury.com/authors/microsite.asp?id=583&section =1) Oltre a questo prezioso biglietto di presentazione, SONORA è anche parte fondamentale di una Cooperativa di multiservizi tecnici, www.bulkmusic.it , concepita a totale sostegno di chi fa musica davvero col cuore, Endorser Tecnico e Supporter di oltre 3400 tra bands e musicisti in Italia e in Europa. SONORA non è l’ennesima effimera entità di plastica, ma piuttosto una solida, libera, determinata, autentica Macchina-da-musica, pronta a trasformare in Energia ogni minima possibilità che le sarà concessa. Al momento, oltre ai loro spettacoli "elettrici", i SONORA stanno sviluppando anche un Live Set interamente acustico, dal titolo “PERCORSI”. Un concept-show pensato insieme al loro amico scrittore e fotografo Piero Vaglioni come un mix tra canzoni della band e reading di Poesie dello stesso Autore. Un’autoproduzione semplicissima, da portare anche in posti sprovvisti di un vero palco, come librerie o piccoli pub: un impianto voci minimale, un piccolo mixer, pochi microfoni e la strumentazione del gruppo ridotta all’essenziale.

My Interests

Music:

Member Since: 3/15/2008
Influences:

Sounds Like: HOT Myspace Layouts

Generate your own contact table!


Record Label: Unsigned
Type of Label: Indie

My Blog

Mardi Gras rassegna stampa

Mardi Gras rassegna stampa L isola che non c era "Silvia Olivares e Fabrizio Fontanelli, voci, chitarre acustiche e una grande passione per i Creedence Clearwater Revival; "Mardi Gra" era il titolo de...
Posted by alternative medicine booking on Sun, 16 Mar 2008 04:44:00 PST