daniele mazzoli profile picture

daniele mazzoli

e se proprio devi piove, allora piovi domani!

About Me

sono un pittore (bha pittore è una parola grossa, diciamo un utilizzatore di pennelli), chitarrista (vale la stessa considerazione del pittore) diciamo un manovale del rumore
( http://www.myspace.com/nuoveofficinerumori ),
info fast line [email protected]
ogni tanto mi piace giocare con le parole ecco un assaggio dei miei momenti migliori...
CAP.46 - (23.08.04) -
Nonostante tutto il gabbiano vola felice….. 32 gradi nord e tutto sarà completato…..credo……salto da un quadrante all’altro come se tutto ciò fosse la cosa più normale.. o forse lo è diventato a poco a poco, così come i miei capelli grigi sotto un sole di un agosto annoiato… a volte le sensazioni sono premonitrici di ciò che accadrà…… ma non questa volta!
CAP.47 - (24.08.04) -
Vennero a prendermi con le loro mani fredde. I loro occhi come bottoni guardavano altrove. Il grillo parlante questa volta tacque e tutto si svolse senza incidenti.
/1
Schiuse le labbra come se fossero le sue cosce, il silenzio attorno era spettrale, il mio respiro rallentò fino a fermarsi e, di colpo, le vetrine dei negozi intorno si spensero. Portava scarpe blu e la luce della mattina la cullava come si culla un figlio prediletto poi…. ….poi il semaforo scattò e il cieco dietro di me iniziò a suonare il clacson.
/2
Avvolsi il mio sguardo alle sue gambe e, nel perdere il lume della ragione, mi fu chiaro che non sarei mai più stato un uomo libero.
/3
Tranne l’ultima ora di follia, sono sempre stato una persona equilibrata. Buongiorno dicevo! e l’acqua, con inesorabile ritmo, consumava le mie caviglie fino a scoprirne la più dura essenza di vento, mentre il giorno notturno confonde la fine del libro della mia vita.
/4
Nuvole inconsistenti come sogni ostacolano da secoli la mia vista, mentre l’orologio ostinato continua a segnare le undici e trentacinque del giorno sbagliato, e il cigno inneggia alla sua morte annunciata. Vidi la sua anima dai fili scoperti, narrarmi i sui sentimenti colorati di viola intenso e i suoi piedi antichi nascondevano l’evidenza dei fatti. Non vi sembra troppo strano tutto ciò? Pensavo che il giorno seguente avrebbe cancellato le tracce…….non potete immaginare quanto mi sbagliassi. E l’orco in fila alla posta canta a squarciagola.
CAP.48 - (6.10.04) -
Con l’avvento del nuovo impero i saggi tornarono a mimetizzarsi tra le pietre dei fiumi e, ancora oggi, ne paghiamo le conseguenze.
/2
I miei occhi toccarono tutta la sua figura, come le mani di un bimbo sul giocattolo preferito. Nessun sogno potrebbe rappresentare la realtà di un’immagine sorta dalle profondità del lago dei miei desideri.
ho recentemente collaborato (insieme a tanti altri musicisti) alla colonna sonora del film "il punto rosso" di Marco Carlucci.

My Interests



interessi? chitarre, pennelli, matite, le fanciulle in tutte le loro forme e colori, il mio gruppo "NUOVE OFFICINE RUMORI", le melanzane alla parmigiana, le pesche sciroppate, la carbonara, la roma .....insomma le solite cose per cui vale la pena vivere

io sono amico degli scrittori sommersi!

I'd like to meet:

gustav klimt, giulio aristide sartorio, magritte, amedeo modigliani, robert fripp, tuxedomoon, lene lovich; ma sopra tutto e tutti vorrei conoscere quella enorme testa bacata che risponde al nome di daniele mazzoli.

Music:

nuove officine rumori, robert fripp, king crimson, kraftwerk, robert fripp, david torn, mick karn, fruhlicht, robert fripp, tangerine dream, john foxx, lene lovich, robert fripp, tuxedomoon, mau e i suoi bau, dik dik, e poi robert fripp......

Movies:

a questo punto se fossi uno veramente figo direi "blade runner" ma, mi dispiace per voi, vi dico: arrivano i dollari, febbre da cavallo, totò truffa 62, guerre stellari.

Television:

spenta ..

Books:

Isaac Asimov, Charles Bukowski

Heroes:

paperinik, il genio che ha disegnato "make art no war"....

My Blog

chi sono - secondo Maura Cannaviello

Chi sono - secondo Maura Cannaviello (per info sull'autrice: www. maura. it,  http://www.myspace.com/marghette) Capita spesso che un grande artista si cimenti con successo anche in altre disci...
Posted by daniele mazzoli on Wed, 07 May 2008 01:34:00 PST

il cimitero dei frigoriferi

    Di notte dormono con gli sportelli aperti. Griglie accecate  da lampadine spente Echi di alcool, profumi passati e Il freddo freon è solo un ricordo Ora si guardano, distanti ed inclina...
Posted by daniele mazzoli on Thu, 21 Feb 2008 12:58:00 PST

Letterina a Giuliano Ferrara sull’aborto

RICEVO DALLA MIA AMICA CLAUDIA (LA TROVATE AL PRIMO POSTO NELLA MIA TOPTEN) E VOLENTIERI RIPUBBLICO.   Questa è la lettera che mio padre vuole mandare al panzone che ne pensate?L'articolo 3 della...
Posted by daniele mazzoli on Mon, 18 Feb 2008 12:53:00 PST

riflessioni strampalate

CAP.1 Giunse finalmente l'ora della sera, I suoi occhi erano di un blu incomprensibile Le auto ritmavano i rumori, ed il mio cuore rispondeva fuori tempo.. Sarebbe potuta restare lì immobile per ore,...
Posted by daniele mazzoli on Wed, 09 Jan 2008 05:33:00 PST