I NeowolF nascono concettualmente nel 2007 dalla mente di Lollo e Fraspo, rispettivamente chitarrista e batterista, che decisero di andarsene dalla loro precedente band (gotika) per potersi dedicare ad un progetto tutto loro.
Lo stile che riescono a far nascere richiama molto le sonorità dell' old swedish sound arricchito però dalla presenza di tastiere.
Dopo la stesura dei primi pezzi, i 2 decidono di concretizzare le loro idee e così, all'inizio del 2008, cominciano la ricerca di musicisti disponibili ad imbarcarsi in questo progetto, e così nel giro di pochi mesi riescono ad ingaggiare l'ex bassista dei Nocturna, anche lui Lollo e soprattutto, Zeppo, tastierista, che con le sue grandi capacità trasforma la tastiera in uno strumento fondamentale del gruppo, parte caratterizzante del suo stile. Con questa line-up il gruppo comincia a farsi conoscere tanto da riuscire a suonare anche al gods of mestre del 31 maggio.
Successivamente, il gruppo ebbe una nuova svolta che portò nuove influenze e nuovi spunti di lavoro, infatti, fa il suo ingresso come seconda chitarra Cesco (ex 2009 lives), ed il nuovo cantante, Alvise (Contraddiction).
La nuova line up è così definita..ora i NeowolF sono tornati al lavoro per produrre altri pezzi e ad organizzarsi per la registrazione di un prossimo demo.
Stay Metal
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
NeowolF - Bleeding sun Live - Gods of mestre 2008