Cosa dire di noi? Siamo cinque ragazzi della provincia di Cuneo con la passione per la musica e la cultura occitana, cultura che va mostrata a "cap levat" ("testa alta"), come sta a significare il nome del gruppo, testa che in troppi altri casi si abbassa e si arrende agli stili imposti massa, alla globalizzazione, alla distruzione di ogni "diversità ", senza considerare che è proprio questa diversità a rendere bello e vario il mondo e noi siamo contenti di poterci distinguere e di essere parte di quel mondo chiamato Occitania!
Gli strumenti che compaiono sul nostro palco sono quelli della tradizione occitana: ghironda e semitoun accostati a strumenti meno tradizionali, quali chitarra elettrica, basso e batteria. Antico e moderno si fondono per regalare melodie dal suono arcaico, scritte da noi, o riprese dalla tradizione e riarrangiate con tutta la grinta di generi come il rock, lo ska, il reggae.
Il nostro viaggio è iniziato un' anno fa e speriamo che la strada da percorrere sia lunga e piena di esperienze, feste, concerti, alcool...La voglia di suonare (e di bere!!) assolutamente non ci manca, speriamo quindi di poter far festa insieme e di farvi sognare e ballare al suono della più bella musica di questa terra! W la Nacion occitana!!
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
..