Member Since: 1/10/2008
Band Website: blog.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.
Band Members: È successo il 20 aprile in un parco pubblico di San Pietroburgo
Russia, neonazisti uccidono studente per festeggiare il compleanno di Hitler.Quattro sono stati arrestati, gli altri cinque, minorenni, rilasciati con l’obbligo di non abbandonare la residenzaSAN PIETROBURGO – Per festeggiare il compleanno di Adolf Hitler hanno ucciso a coltellate uno studente universitario. È successo il 20 aprile in un parco pubblico di San Pietroburgo. Autori dell’omicidio nove naziskin tra i 16 e i 21 anni, che hanno anche ferito gravemente un altro ragazzo. Quattro di loro sono stati arrestati, gli altri cinque, minorenni, sono stati rilasciati con l’obbligo di non abbandonare il luogo di residenza, come riferisce il quotidiano russo Gazeta. Solo per uno è scattata la contestazione di omicidio premeditato, mentre gli altri sono stati accusati di teppismo. Secondo la ricostruzione della polizia locale, il gruppo avrebbe scambiato i due giovani per esponenti di un movimento antifascista innescando un diverbio subito sfociato in aggressione.
La vittima è Denis Ezdautskis, 18 anni, mentre il ferito è Serghei Iakovlev, di 19.
Durante la perquisizione nella casa di uno dei fermati sono stati trovati simboli nazisti e un cd con materiale dell’estrema destra.
I giovani del branco sono quasi tutti studenti-----------------
ECONOMIA ITALIANA IN CRISI? NON PER TUTTI.....
-Notizia da mostrare,spedire,volantinare,attacchinare.-1983-2005;STIPEND
I GIU',GUADAGNI AZIENDE SU'
Forse abbiamo trovato il motivo dei tanti problemi della gente nel nostro paese.
Uno studio della BRI (Banca Regolamenti Internazionali) dice che nel 1983 i guadagni delle aziende avevano il 23% del PIL,nel 2005 avevano il 31%.
La differenza è stata tolta agli stipendi,che se avessero lo stesso peso del 1983 darebbero in media 5.000 euri in più all'anno per ogni stipendio.
Perchè le aziende non ridanno agli stipendi la parte che si sono prese,invece di chiedere i tagli di tasse che significa tagli di ospedali,asili e scuole?
---------------------------------------------------
NEWS DAL COLLETTIVO O AREA STUD:--------------
NUOVO PROGETTO AVVISTATO....
Summerhill – per un movimento studentesco anticapitalista e libertario
Ven, 28/03/2008 – 22:11
http://summerhill.noblogs.org/Giovedì 20 marzo all’Ateneo Libertario di Napoli, tra un piatto di cous cous e qualche birra, dopo una breve presentazione del progetto “Summerhill†, si è svolta l’ assemblea: “Dalle esperienze educative antiautoritarie alla costruzione del movimento studentesco libertario anticapitalistaâ€. Questa , partecipata (e non solo numericamente), ha rappresentato un ottimo momento di aggregazione, incontro e dibattito.Comunemente sentita è stata l’esigenza di (ri)proporre e praticare un’ alternativa alle ambiguità e all’istituzionalismo che contraddistinguono il movimento studentesco degli ultimi anni. Un movimento incapace di andare al di là dell’opposizione alla singola riforma contestata e liberarsi dai vincoli della rappresentanza e dall’organizzazione verticalistica, offrendosi spesso e volentieri come oggetto da usare e strumentalizzare in mano a partiti, associazione e sedicenti sindacati studenteschi immischiati nelle politiche di palazzo.E' in questo contesto che vogliamo riportare a testa alta la pratica dell'autorganizzazione, finalizzata alla costruzione di una scuola e una società autogestita, antiautoritaria e libera da tutte le logiche di mercato e i cancri di ogni genere, che derivano dalla società capitalista e (pseudo)meritocratica , e su cui non è qui che desideriamo dilungarci.Crediamo sia giunto il momento di smetterla di piangerci addosso e di farla finita con l'autoreferenzialismo in cui i movimenti rischiano di rinchiudersi e troppo spesso si rinchiudono.Su questi presupposti e con queste finalità abbiamo deciso di dare vita al foglio “Summerhillâ€, che crediamo possa diventare un valido mezzo di comunicazione, uno degli strumenti con il quale portare, all'interno delle scuole e tra gli studenti stessi, la critica radicale e libertaria al sistema scolastico e alla società capitalista. Un mezzo con il quale colmare un vuoto comunicativo di cui tutti possiamo notare le nefaste conseguenze.Nostro primo obiettivo è condividere quest'esperienza con tutte le realtà e individualità libertarie che vorranno farlo, partecipando alla creazione come alla diffusione del foglio: proponiamo quindi Summerhill come un punto di partenza, che altro non può essere che l'inizio di un percorso collettivo di più ampio respiro.Questo è stato il senso dell'incontro di giovedì, di cui non possiamo che tracciare un bilancio più che positivo. E' da questo che abbiamo deciso di partire, sperando sia solo il primo di una serie di momenti di incontro e discussione da sviluppare in diversi contesti e modalità .Invitiamo ed esortiamo dunque chiunque voglia rispondere a questa sorta di appello a contattarci a: [email protected] Summerhill
---DA INFORMA-AZIONE--------------------------------------NEWS IN GENERALE:---------------------------------------------------
-------LINK:--------------- insurgencia -------------- informa-azione ------------- indymedialombardia ------------------ operaicontro ------
rivolta blog -------www.controappunto.org---
www.infoaut.org---
http://www.autprol.org/index.asp---
http://summerhill.noblogs.org/---
http://bkf.splinder.com/---
http://assembleantifascistabologna.noblogs.org/---
Influences:-DA INFORMA-AZIONE-
Bologna, Processo al dissenso
Sui fatti del 13 ottobre e sulla lotta alla psichiatria
Terremoto mediatico in Umbria
Sugli accusati di 270 bis a Perugia e l'"operazione Brushwood" | Presidio 5 aprile
Devastazione e saccheggio
Dossier, notizie e eventi. Genova - In ogni caso nessun rimorso
Rompere il silenzio Cortei:
Report Torino 19 gennaio | Bologna 9 Febbraio Rassegna Stampa
Cassa Anarchica di Solidarietà Anticarceraria
Contatti, autoproduzioni, notizie, comunicati, lettere appuntamenti.
No Dal Molin
Sulla base di Vicenza e la lotta antimilitarista | Dibattito post corteo
Coordinamento Autoproduzioni
Prossima data confermata: 22 dicembre a Monza (Mi)