Member Since: 1/17/2007
Band Members: APPELLO A TUTTI I SOUND E AGLI AMANTI DEL REGGAE PER COSTRUIRE UNO SPEZZONE ANTIRAZZISTA E ANTISESSISTA AL GY PRIDE DI MILANO DEL 7 GIUGNO 2008!
Siamo studenti, precari, disoccupati amanti della musica reggae.
Da più o meno tempo abbaimo costruito crew e sound systems, perchè appassionati oltre che dalle good vibrations anche dai messaggi di uguaglianza, libertà e dignità che il reggae porta da sempre con sè.
Fin dall'inizio infatti il Reggae è stato caratterizzato da tematiche di protesta nei confronti delle discriminazioni e delle ingiustizie sociali, della povertà e della sofferenza del popolo nero schiavizzato dai bianchi ed allontanato dall'Africa. Molti degli artisti reggae sono sempre stati musicisti attivi e socialmente coscienti, che hanno usato la loro musica come veicolo per un messaggio chiaro e diretto.
Purtroppo negli ultimi anni molti artisti, tra i più famosi, hanno iniziato ad associare a questo genere immagini di violenza e razzismo, con canzoni che inneggiano a discriminazioni sessiste e omofobe.
Siamo anche tristemente consapevoli che molti all'interno del popolo reggae non conoscono i messaggi xenofobi e razzisti che troppo spesso vengono diffusi nelle dancehall, e che magari inconsapevolemente ballano sulle parole "ammazza tutti i chichiman (gay)".
Vogliamo in prima persona impegnarci a boicottare tutti quegli artisti che diffondono pericolosi messaggi di ignoranza, razzismo, e omofobia, prima di tutto non suonando i loro pezzi nelle nostre dancehall, e soprattutto cercare di diffondere consapevolezza tra chi li ascolta.
Invitiamo anche tutti gli amanti del reggae a partecipare al gay pride del 7 giugno in cui faremo un camion di conscious reggae contro il razzismo!zizzapawa posse (mi)
yea sound (mi)
hunter sound (magenta-mi)
coolnaman (mi)
rootical foundation (mi)
Influences: