zizzapawaposse profile picture

zizzapawaposse

REGGAE DANZHALL AGAINST RACISM

About Me

PROSSIME DANZ!
ZIZZAPAWAPOSSE RESIDENT DJ SET
La zizzapawa nasce a Milano, in Cantiere ed e' composto da tre ragazzi:Bledi, Gianmarco(jimmi p.long) e Teino.
La nostra crew e una crew meticcia, padanterrona nata da una miscela esplosiva tra Sule e nebbia.
Dal Salento a Milano e viceversa, in flusso ininterrotto di watt e buona musica per tutti gli amanti di notti infuocate.
Siamo studenti e precari che in una citta' come Milano cercano di animare le serate di tutti i giovani, come noi, amanti della musica reggae e della vitalita' delle dancehall.
La ZIZZAPAWAPOSSE e' un progetto antirazzista e antiomofobo, che nasce in contrapposizione a chi vuole legare il reggae a idee di violenza e omofobia (per questo stiamo anche attenti nelle selezioni, evitando tutti i vari Buju del caso...).
Il nostro reggae e' quello della ZIZZA, della sociaita', del divertimento, che possa anche trasmettere i nostri sogni e i nostri bisogni all'interno della grigia metropoli del consumo e della precarieta'. Simu nu caudu raggiu te sule inthra 'a Milanu, che vi fara' ascoltare le migliori vibes dal Salento.
DON'T PROMOTE MURDER MUSIC!

My Interests

Music:

Member Since: 1/17/2007
Band Members: APPELLO A TUTTI I SOUND E AGLI AMANTI DEL REGGAE PER COSTRUIRE UNO SPEZZONE ANTIRAZZISTA E ANTISESSISTA AL GY PRIDE DI MILANO DEL 7 GIUGNO 2008!

Siamo studenti, precari, disoccupati amanti della musica reggae.
Da più o meno tempo abbaimo costruito crew e sound systems, perchè appassionati oltre che dalle good vibrations anche dai messaggi di uguaglianza, libertà e dignità che il reggae porta da sempre con sè.
Fin dall'inizio infatti il Reggae è stato caratterizzato da tematiche di protesta nei confronti delle discriminazioni e delle ingiustizie sociali, della povertà e della sofferenza del popolo nero schiavizzato dai bianchi ed allontanato dall'Africa. Molti degli artisti reggae sono sempre stati musicisti attivi e socialmente coscienti, che hanno usato la loro musica come veicolo per un messaggio chiaro e diretto.
Purtroppo negli ultimi anni molti artisti, tra i più famosi, hanno iniziato ad associare a questo genere immagini di violenza e razzismo, con canzoni che inneggiano a discriminazioni sessiste e omofobe.
Siamo anche tristemente consapevoli che molti all'interno del popolo reggae non conoscono i messaggi xenofobi e razzisti che troppo spesso vengono diffusi nelle dancehall, e che magari inconsapevolemente ballano sulle parole "ammazza tutti i chichiman (gay)".
Vogliamo in prima persona impegnarci a boicottare tutti quegli artisti che diffondono pericolosi messaggi di ignoranza, razzismo, e omofobia, prima di tutto non suonando i loro pezzi nelle nostre dancehall, e soprattutto cercare di diffondere consapevolezza tra chi li ascolta.
Invitiamo anche tutti gli amanti del reggae a partecipare al gay pride del 7 giugno in cui faremo un camion di conscious reggae contro il razzismo!zizzapawa posse (mi)
yea sound (mi)
hunter sound (magenta-mi)
coolnaman (mi)
rootical foundation (mi)

Influences:



WE MAKE MUSIC, NOT RACISM! ZIZZAPAWAPOSSE AGAINST RACISM AND OMOFOBIA...
Sounds Like:
STOP G8! 1-9 giugno TUTT* A ROSTOK!

Record Label: RADIO SHOCK
Type of Label: Indie