Tubet, classe 1982, è uno dei talenti storici della scena hip hop friulana, imponendosi ,gia in giovane età , per carisma, tecnica all'interno del panorama musicale, vincendo,in regione, più di qualche sfida di freestyle.
Tubet presenta una spiccata personalità che trova espressione nelle sue rime (anche in lingua friulana), spesso pungenti e polemiche.
E' vegetariano e Straight edge.
Le sue prime esperienze musicali risalgono al 1998 con lo storico gruppo hip hop friulano DLH POSSE con cui canta tutt'ora.
Alla musica giamaicana, Tubet si avvicina nel 2002, quando compariva per la prima volta ospite dello storico sound system friulano i Northern Lights che per anni ha spinto e diffuso le reggae vibez in zona e fuori. Attualmente Tubet si esibisce in accoppiata perfetta con PANSILECTA,o con altri sound reggae: MAD VOLCANO (ud),BURNIN FYAH (ts),GAIAMAICA (mo).
Per quanto riguarda invece la musica dub, Tubet fa ora parte di un suound system friulano conosciuto come R.ESISTENCE IN DUB (vincitori del Premi Friul 2007).
Parlando di jazz, i momenti principali della sua attività , sono due importanti progetti che lo porteranno alla Collaborazione nel cd La nave del olvido di Stefano Andreutti ,con la canzone Hombres de mar ,e alla partecipazione a UDIN&JAZZ 2005, col concerto di Barbara Errico Afro Blue, assieme alle Officine Ritmiche.
E' inoltre impegnato in un progetto SUINGANDO con jazzisti locali (Barbara Errico, Arno Barzan, Rocco Burtone).
Recentemente nuove collaborazioni hanno ampliato il suo orrizzonte musicale dando vita a un gruppo a'cappella CITOFONAMI UN PO' PRIMA con Ciula e Skyl.
L'amicizia con Skyl ha dato origine a un nuovo gruppo di freestyle e beatbox i "FUMO NEGLI OCCHI" dal feeling hip hop improvvisato.
Con Ciula invece ,Tubet, si muove ancora una volta sul campo del reggae dando vita a molte combination raccolte nel progetto Ciula & Tubet ; in passato i due cantanti hanno condiviso la breve esperienza dei Vietbong un gruppo regge/roots udinese.
Oltre alla musica Tubet si dedica allo studio (sta completando la terza laurea in Scienze della Formazione, dopo quelle in Psicologia socio-culturale e Scienze dell'educazione),all'insegnamento nelle scuole e alla realizzazione di laboratori creativi per adolescenti ( FA RE MUSICA ).