ATTACCA L' INDUSTRIA DELLA PELLICCIA profile picture

ATTACCA L' INDUSTRIA DELLA PELLICCIA

CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE

About Me


.... "
www.myspaceeditor.it
La Campagna AIP – Attacca l’Industria della Pelliccia nasce nel 2004 con lo scopo di portare alla luce la realtà dell’industria della pelliccia e contribuire ad una sua definitiva fine.
AIP nasce da attivisti volontari uniti da un sentimento antiautoritario che non concepisce costrizioni e gabbie, né per gli animali né per gli umani.
Pur concentrandoci, per motivi strategici, su un singolo settore dello sfruttamento, intendiamo la lotta contro l’industria della pelliccia come parte integrante del rifiuto di una visione del mondo antropocentrica e specista, che considera gli animali non umani e la Terra come risorse a disposizione dei capricci degli esseri umani.
Similmente al razzismo e al sessismo, lo specismo si fonda su un concetto vacuo ed arbitrario, l’appartenenza di specie, per perpetuare l’attuale gerarchia di potere e giustificare qualsiasi pratica contraria agli interessi degli animali non umani. Chi lotta per la liberazione animale si oppone dunque a qualsiasi forma di specismo, ma anche di razzismo, xenofobia, sessismo e omofobia.
Primo passo fondamentale verso la liberazione animale è il veganismo, il rifiuto del consumo di carne, uova, latte e altri alimenti di origine animale, prodotti in allevamenti non meno crudeli di quelli “da pelliccia” e responsabili della morte e dello sfruttamento di decine di miliardi di esseri senzienti ogni anno.

All’interno della Campagna AIP non ci sono stipendiati e costosi uffici da mantenere, il che significa che ogni centesimo e ogni sforzo vengono spesi direttamente per portare avanti le iniziative e stampare il materiale.
Questo tipo di organizzazione rende ogni gruppo e ogni individuo libero di contribuire alla campagna e agli obiettivi come meglio crede, con i mezzi che preferisce e quelli nei quali si sente maggiormente preparato o a proprio agio.
Con una simile organizzazione di base siamo stati capaci di creare una rete nazionale di gruppi attivi sul proprio territorio ed essere in diverse piazze d’Italia con centinaia di iniziative e proteste anti-pellicce. Per salvare gli animali negli allevamenti e fermare questa strage c’è molto lavoro da fare, ma più siamo e più forza abbiamo.
Puoi aiutare in molti modi la campagna ad ottenere i risultati per cui lottiamo, rendendoti parte del movimento di liberazione animale.
..
..

My Interests



www.campagnaaip.net

ATTACCA L’INDUSTRIA DELLA PELLICCIA
casella postale: Via Cenisio 78/107,
20154 Milano
Infoline: 340-6368139
Email: [email protected]

I'd like to meet:

People fighting the fur industry and animal exploitation worldwide.

..

/

Books:

Un'eterna Treblinka, Charles Patterson
Memorie di libertà, Rod Coronado
Un mondo sbagliato, Jim Mason
Ishmael-The story of B, Daniel Quinn
Ecocidio, Jeremy Rifkin
La Nemesi - teoria e pratica antispecista

My Blog

STEFANEL DICE BASTA ALLE PELLICCE!

 STEFANEL DICE BASTA ALLE PELLICCELa dirigenza del Gruppo Stefanel ha deciso di adottare una politica"fur-free" per tutti marchi del gruppo in seguito ad un incontro avutomartedì 29 aprile con r...
Posted by ATTACCA L' INDUSTRIA DELLA PELLICCIA on Thu, 01 May 2008 11:33:00 PST

ISCRIVITI ALLA MAILINGLIST AIP!

  Partecipa alla campagna, iscriviti alla mailinglist! Ognuno di noi può contribuire alla lotta per la liberazione animale. Ognuno di noi può schierarsi in prima persona contro lo sfruttamento de...
Posted by ATTACCA L' INDUSTRIA DELLA PELLICCIA on Fri, 19 Oct 2007 08:09:00 PST

INDUSTRIA DELLA PELLICCIA

INDUSTRIA DELLA PELLICCIA Dietro ad un capo in pelliccia o un semplice inserto si nasconde la sofferenza degli animali.Siano essi cresciuti nelle piccole gabbie di un allevamento o catturati con le ta...
Posted by ATTACCA L' INDUSTRIA DELLA PELLICCIA on Wed, 17 Oct 2007 11:06:00 PST

GLOBAL NETWORK AGAINST THE FUR INDUSTRY

    CAMPAGNA ESCADA - www.escada-campaign.orgAnnunciamo la nascita del "GLOBAL NETWORK AGAINST THE FUR INDUSTRY", di cui la campagna AIP è felice di fare parte. Questa è una nuova campa...
Posted by ATTACCA L' INDUSTRIA DELLA PELLICCIA on Sun, 07 Oct 2007 01:48:00 PST

GRUPPO COIN SOTTOSCRIVE UNA POLITICA FUR-FREE

GRUPPO COIN SOTTOSCRIVE UNA POLITICA FUR-FREE Anche il Gruppo Coin ha finalmente deciso di sottoscrivere una politica pienamente fur-free, che porti a non avere più alcun prodotto di vero pelo in tutt...
Posted by ATTACCA L' INDUSTRIA DELLA PELLICCIA on Fri, 25 Jan 2008 11:29:00 PST

Sospensione proteste contro Coin

SOSPENSIONE DELLE PROTESTE CONTRO COIN A tutti gli attivisti e sostenitori Avendo avuto un dialogo con la dirigenza del gruppo Coin a Mestre, vogliamo informare tutti gli attivisti e sostenitori di AI...
Posted by ATTACCA L' INDUSTRIA DELLA PELLICCIA on Fri, 18 Jan 2008 09:04:00 PST