---
...SONO MOLTE COSE...MA COMUNQUE SEMPRE TUTTE COERENTI A SE STESSE...OSSERVO E SCRUTO L'ORIZZONTE OVUNQUE ESSO SIA...CERCO DI TRASFERIRE TUTTE LE IMMAGINI DELLA MIA MENTE SULLA CARTA...BIANCA O FOTOGRAFICA CHE SIA...A VOLTE DIRETTO...A VOLTE CAVALCANDO INNUMEREVOLI METAFORE...MOLTO CRITICO E PIGNOLO SUI PARTICOLARI CHE MERITANO ATTENZIONE...SEMPRE SINCERO IN OGNI RISPOSTA...SEMPRE ATTENTO SU OGNI DOMANDA...SOPRATTUTTO A QUELLE CHE RIVOLGO A ME STESSO OGNI ISTANTE DELLA GIORNATA...LA MIA MENTE E' COME LA MIA MANO...SEMPRE APERTA... ALLA SCOPERTA DEL MONDO, QUELLO NASCOSTO DALL'OMBRA DEI DUBBI, COME UNA MATASSA INTRICATA DI FILI SOTTILISSIMI...E SCIOGLIERLA, PRENDENDO UNO AD UNO, OGNI SINGOLO FILO... ..
Della buona musica andrebbe ascoltata nel pomeriggio tiepido di una stagione qualsiasi, con un bicchiere di vino del colore e del sapore migliore, davanti a un caminetto spento, leggendo un buon libro mentre accarezzi i capelli della tua donna che riposa silenziosa sulle tue ginocchia, uniti sul divano enorme. Della buona musica andrebbe ascoltata a tutto volume, mentre sei indaffarato nelle tue creazioni, quotidiane o artistiche che siano, mentre corri nel parco, mentre corri scappando da brutti pensieri, mentre corri cercando di consumare rabbia o felicità nel braciere delle tue passioni. Della buona musica andrebbe ascoltata in silenzio, chiusa nelle cuffiette di un iPod, sulle metro affollate mentre guardi gli sconosciuti indaffarati, coi pensieri a far da giaciglio d'ovatta. Della buona musica andrebbe ascoltata con le lacrime in bilico negli occhi dentro il legno antico di un teatro. Della buona musica andrebbe ascoltata con emozione mentre la pelle copre le vibrazioni della tua donna che ti accoglie e dimenticarla, la musica, dentro quella passione. Della buona musica andrebbe ascoltata nel silenzio di un pensiero mentre guardi tuo figlio nella culla. Della buona musica andrebbe ascoltata...sempre.
Ogni film ha un suo perché ma solo alcuni di loro hanno un'anima. Se quell'anima ti coglie come un soffio, se quell'anima ti scopre come un bimbo meravigliato, se quell'anima la senti parte narrante della tua esistenza e la mente la trasforma nel brivido di un pensiero infinito che non ti abbandona più...allora stai guardando molto più di un film...stai guardando il silenzio di un uomo che racconta una storia...la sua.
La televisione va distrutta e re-inventata. Potrei guardare per ore il vuoto e dargli un significato...ma guardo la televisione e continuo a vedere solo un triste nulla.
Il libro migliore è quello che verrà ...tutti gli altri sono il fiume di parole su cui un veliero di pensieri mi accompagna nell'evoluzione delle mie emozioni.
.. --- --- --- --- --- --- ---