"Fabio Barcellandi (Brescia, 1968) non è un nome nuovo nel panorama editoriale e poetico italiano. Ha già pubblicato un corpus di nove poesie nell'antologia “Il Mercante d'Inchiostro†edita da Farnedi Edizioni, un ulteriore corpus di sette poesie nell'antologia “Florilegio†edita da Lisi Editore e la silloge “ Parole Alate â€, poesie ispirate dall'omonima canzone di Meg, edita da Cicorivolta Edizioni.
Attivo anche nella narrativa, suoi racconti sono stati pubblicati sulle riviste Macworld e Writers Magazine Italia , con la quale collabora.
Coopera con il sito di scrittura creativa Opposto.net , che si occupa di creatività , narrativa, racconti e poesia, e con Tellusfolio.it , il giornale telematico dedicato ad argomenti di attualità e cultura.
Vincitore del premio Solaris edizione 2008 delle Edizioni Montag, pubblica la silloge Nero, l'inchiostro - che tu chiami parole .
Da gennaio 2009 organizza insieme al poeta Beppe Costa "I poeti e pittori dello spazio" facendo incontrare poeti, pittori, musicisti e attori provenienti da ogni parte d'Italia.
A giugno 2009 quattro sue poesie inedite saranno inserite in “Quinto Coloreâ€, AA.VV., Editrice M.C.Editing, la 1a Antologia de "La Scrittura Creativa di Opposto".
*
.. .. .. .. ..
..
433Next 29 marzo 2009 Antonella d'Onofrio presenta Fabio Barcellandi e Franco Tutino
http://www.youtube.com/watch?v=inTkbKlcD_8
'Una favola d'amore'... selezione di testi da 'Parole Alate' voce recitante: Nini Ferrara
433Next 29 marzo 2009 Antonella d'Onofrio presenta Fabio Barcellandi e Franco Tutino
http://www.youtube.com/watch?v=SgJ0N5jl0g8
'Fuori dal coro... d'altro canto, io' selezione di testi da Nero, l'inchiostro voce recitante: Chiara Daino
L'appello: i soldi dei referendum ai terremotati
http://www.unita.it/index.php?section=news&idNotiz...
Sottoscrivo con entusiasmo!