Debora profile picture

Debora

Welcome to Debora's world...Arte, sempre e comunque...

About Me

Nata in Germania nel 1982, vissuta fuori dalla propria terra d'origine, la Sicilia, da sempre coltiva un interesse profondo e viscerale per l'arte pittorica. Non sa datarne un inizio preciso confermando però che sin da molto piccola approccia al colore in sperimentazioni quotidiane di vario genere in modo del tutto spontaneo e naturale...un complesso trascorso la porta a isolarsi volutamente nella pittura vivendo un punto di vista dominato dal terzo occhio, talvolta tormentato, dal quale si libera solo trasponendolo su tela. Totalmente nate nella testa, le sue opere appaiono legate alla dimensione del sogno e ai conflitti interiori inerenti alla più grande domanda: "Qual è il senso della vita?". Studia inoltre espressioni del volto e pose naturali attraverso esecuzioni ritrattistiche, sperando di poter arrivare a fondere insieme il suo percorso filosofico con la naturalezza delle pose e la disinvoltura dei volti. E' la sua sfida... Da ventenne si appassiona alla fotografia iniziando a "giocare" con la Sony cyber shot della mamma, scoprendo con piacere di riuscire ad emozionare anche con una macchina non professionale. Si inoltra in questo mondo con uno spiccato interesse verso il genere glamour, utilizzando una "modesta ma gagliarda" CANON EOS 350 D da 8.2 mgpxl. Tipo poliedrico, collabora anche nel ramo cinematografico, spaziando così in diverse strade ma tutte mirate ad una sola grande via: LA COMUNICAZIONE CREATIVA. Studia al DAMS e si appassiona alle lezioni inerenti allo studio dei mass media, iniziando a pianificare per il suo percorso di studi un progetto mirato alla preparazione in base all'organizzazione di eventi. ..

My Interests

..

I'd like to meet:

Persone che molto hanno da dire e da dare nel mondo dell'arte...

Music:

Difficile dirlo...accendo le casse e se inizio a viaggiare...va bene...

Movies:

Dagli anni Venti agli anni Settanta. ..

Television:

La televisione mi piace perché mi rincoglionisce e ne ho spesso bisogno. rinassense@saponeria presenta POP PORN 19/10

Books:

"La simulazione visiva" di Gianfranco Bettetini, "Paradisi artificiali" di Baudelaire, "Understanding Mc Luhan" di Giampiero Gamaleri, "Che cos'è la televisione?" di Aldo Grasso e "Il libro delle risposte" di Carol Bolt.

Heroes:

Se oggi accendete il pc, navigate in internet, telefonate, guardate la tv, inserite una videocassetta o un DVD nell'apposito lettore, scattate una fotografia, aprite il frigo e prendete una Coca Cola fresca dovete ringraziare un "bel po' di gente". Per me gli eroi sono questi. Oggi ci lamentiamo tutti ma senza i mezzi per poterlo fare chi ci ascolterebbe?

My Blog

Vita mia, a noi due! (Carmelo Bene - come lui nessuno...)

...
Posted by Debora on Fri, 24 Oct 2008 03:17:00 PST

Il Correre della Sera ha pubblicato articolo sull'evento Pop Porn!

http://serateromane.corriere.it/2008/10/pop_porn_alla_sapone ria_quando.htmlPer leggere l'articolo cliccate sul link oppure copiate e incollate sul motore di ricerca.
Posted by Debora on Mon, 20 Oct 2008 07:38:00 PST

"La mia lotta" - Salvador Dalì

Contro la Semplicità - Per la ComplessitàContro l'Uniformità - Per la DiversificazioneContro l'Egualitarismo - Per la GerarchizzazioneContro il Collettivo - Per l'IndividualeContro la Politica - Per l...
Posted by Debora on Thu, 11 Sep 2008 04:09:00 PST