We are looking for volunteers for the second edition of the Ragnarock
Nordic Festival that will take place at the end of June in Milan (Italy).
If you are interested please send your curriculum vitae and a brief letter
of motivation to [email protected]
A.A.A. RAGNAROCK 2008 CERCA VOLONTARI!!!
Se vuoi partecipare come personale Ragnarock, come accompagnatore
musicisti e artisti, come hostess, se vuoi partecipare all’elaborazione ed
esecuzione di eventi legati all’ambiente, letteratura, cultura nordica in
generale, sito web, o qualsiasi altra forma di collaborazione manda il tuo
cv e due righe di motivazione a [email protected]
Non importa quanto tempo hai a disposizione, può essere un mese o solo un
giorno!
Se vuoi avere ulteriori informazioni sul Festival prima di avanzare la tua
candidatura scrivi sempre a [email protected]
------------------------------------------------------------
----------------------------
Ragnarock Nordic Festival is the first festival in Italy which promotes nordic culture throught all different forms of nordic modern art: music, photography, fashion, film, culinary, performing art etc.
Nordic young artists from Sweden, Denmark and Norway, has been invited to perform at the first edition in Milan, held the 7/7/2007 and attended by 1600 persons.
We are already working on Ragnarock 2008, a more ambitious edition with even more artists and events.
Ragnarock is an important meeting point between two different cultures, the Nordic and Mediterranean, inside an European identity.
The target is to promote and put in contact young talents of different nationalities, in order to create new interesting exciting ideas of collaboration.
Therefore the festival is always open to people with new and original ideas.
The meeting point will be Milan, Italy.
-----------------------------------------------------------
La seconda edizione del Ragnarock Festival si terrá a fine giugno 2008 con incontri e concerti jazz e classici nel Milanese e provincia. Non mancheranno quindi concerti, sfilate di moda, conferenze e degustazioni.
Inoltre, da questa seconda edizione del Festival è prevista l’introduzione di una mission, da cambiarsi ogni anno, che ha come obiettivo quello di promuovere lo scambio interculturale e politico, e permetta alla nostra societá di apprendere dal Nord in un’area in cui loro sono piú avanti.
La causa di quest’anno sarà di sensibilizzare il più possibile l’area del Milanese all’uso delle biciclette e alla costruzione di piste ciclabili.
Altra novità prevista per quest’anno: il Festival da scandinavo (Danimarca, Svezia e Norvegia) diventa nordico, con l’aggiunta di band e artisti Islandesi e Finlandesi e collaborazione con le rispettive ambasciate e uffici.
Stiamo lavorando a un nuovo sito, e il programma verrà messo online quanto prima.
------------------------------------------------------------
----------------------
Ragnarock è il primo festival di musica rock e cultura nordica che propone la cultura nordica agli italiani (e viceversa) in modo diverso, più diretto, attraverso gli artisti nordici stessi.
Ci sarà di tutto: giovani stilisti nordici, un abbondante buffet con specialità norvegesi, danesi, svedesi, finlandesi e islandesi, viaggi in palio verso le capitali nordiche (Copenhagen, Stoccolma...), conferenze, una mostra di fotografia, performances di artisti, concerti rock, spettatori e spettatrici nordici da incontrare e con cui confrontarsi sulle differenze e magari discutere sulle rispettive abitudini...
Il resto lo lasciamo all’immaginazione e all’atmosfera che si creeranno durante il Ragnarock Nordic Music and Art Festival.La prima edizione del festival si è conclusa con successo: il buffet scandinavo, la sfilata di moda, la mostra fotografica di Starbird, la sala lettura Iperborea, e i 5 concerti sono stati seguiti da 1600 persone!Ragnarock è un evento unico nel suo genere: coglie l’opportunità di presentare per la prima volta a Milano un festival dedicato allo stesso tempo sia alla musica che all’arte e cultura nordica. Il festival vuole essere un punto d’incontro tra cultura nordica e mediterranea, una possibilità di scambio culturale e fucina di nuove idee.
Oltre agli obiettivi principali, tra i quali la valorizzazione di artisti ben conosciuti all’estero ma ancora da scoprire in Italia, l’intento è di creare un contatto tra due culture così differenti attraverso gli elementi comuni della musica e dell’arte.La scelta della città di Milano costituisce una perfetta cornice per l’evento: il numero degli abitanti, la partecipazione di persone provenienti da diversi background, unite però da interessi musicali e artistici simili, la vivacità culturale e artistica della città , non possono che favorire il raggiungimento dell’obiettivo culturale del festival.