Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
Nordkapp Indiependent Tour 2007
Aggiungi al mio pofilo | altri Video
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
Gli Orange nascono nel 2000. Francesco Mandelli e Simone Carta sono i padri fondatori della band. Entrambi frequentavano l'ambiente indie rock, il primo a Milano, il secondo a Padova. Dopo una serie di travagliate vicissitudini e sfortunati rapporti con case discografiche major, si assestano come duo. Il loro suono è una 335 attaccata un amplificatore orange in overdrive, la voce in un sm57 e una batteria infuriata. Sono tra Nirvana, White Stripes, Strokes, The black keys, Led Zeppelin, Qotsa. L'uscita del primo ep, “Milano, Manhattan†è prevista per l'estate 2007 sotto l'etichetta Smoking Kills Records.
Il progetto I've Killed The Cat nasce da un idea di Frances (Chitarra e Voce) e dal suo incontro con Jonny B (Basso), tra i due c'è subito intesa musicale e l'idea della band inizia a prendere forma e stile. Con l'ingresso di Jagh (chitarra e synth) il progetto si consolida e la band inizia immediatamente ad esibirsi dal vivo firmando immediatamente dopo 2 fortunati concerti un contratto discografico con la Smoking Kills Records. Da subito il mix di punk e di new wave psicotica, accompagnata da una drum machine potente,e per niente banale, fa parlare di se all'interno della scena alternativa milanese. Alla formazione originale si unisce Matteo che soppianta la batteria elettronica e rende il sound della band ancora più strutturato.
I The Magicake sono Joe, Jack e Lulu.Una notte di fine estate, in un club della loro città , Joe e Jack incontrarono Lulu completamente ubriaca nella toilette, mentre vomitava, con un paio di scarpe di Manolo Blahnik di un fantastico color pesca. I ragazzi realizzarano che lei doveva essere la cantante di un nuovo progetto musicale e la raccolsero dal wc. Così la band è nata alla fine
dell'estate del 2002. Durante i live shows, Dirty Lulu si muove come una barbie inferocita mentre Joe e Jack suonano vecchi tastieroni anni '80 e altra strumentazione del presente. Dietro le loro bizzarre ed ironiche performances sono proiettati i video realizzati dai videoartisti BNTMRC77&Dee-Yevotchka e dalla band stessa. Gli shows sono spesso arricchiti dalla presenza di ragazze-bambola e party monsters che si muovono meccanicamente al ritmo della voce rosa shocking di Dirty Lulu. In Italia hanno conquistato Milano in clubs come il Glitter ed il Rocket ed in fashion magazines quali Caffelatte e ph+txt, Bologna nella one-night mensile PopUp, Roma, Torino, ed il Club Le Pulp di Parigi. I The Magicake sono celebrati come la sola electro band italiana nascente.
Free Profile Counter