rebecca profile picture

rebecca

' E' meglio andare incontro a un delusione che a un muro' (Woody Allen)

About Me

Rebecca, stuentessa del DAMS (per chi non dovesse saperlo: Discipline dell'Arte, della Musica e dello Spettacolo), indirizzo musica, di Padova. Attualmente sto costruendo l'archivio storico fotografico del mio piccolo paese. Mi piace vivere bene e divertirmi. Suono pianoforte, mi piace disegnare, ascoltare musica, andare a teatro. Colleziono Dylan Dog e quanti più libri e cd riesco a comprare. Oltre alle scarpe,la mia passione e la mia rovina, una vera droga...


Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting



Generate your own contact table!

My Interests

Tutte le arti in generale (altrimenti non mi sarei messa a studiarle).

Music:

Quando ero piccolina ascoltavo solo classica e Jovanotti sono stata a un pò dei suoi concerti),poi ho scoperto che c'era anche altro, grazie alla mamma, che possiede una straordinaria collezione di vinili rock, jazz e blues(grazie mamma!!!). Ora ascolto tutta la musica che non abbia queste tre caratteristiche insieme: commerciale, italiana e melensa. In particolar modo mi piace molto hard rock, metal e rock'n'roll. Ma pure tutta la musica anni '70 e '80 (a volte anche italiana). La Disco music degli anni '70. E anche jazz, soul, blues. Per gli studi che faccio mi sono abituata a non dire mai di no a niente, quindi in conclusione ascolto tutto.

Movies:

Adoro i film di Tarantino, Fellini,Hitchcook e Mel Brooks (più li guardi più noti dettagli che non si riescono a capire con una sola visione). Oltre agli horror (anche pessimi, mi fanno ridere) e splatter. Odio quei film che sembrano tratti da romanzi harmony...Preferiti: Kill Bill vol.I e vol.II, Sin City, Pulp Fiction,Grindhouse-deathproof, Amarcord, Gli uccelli, Psyco, Quarto potere, Canone inverso, Il favoloso mondo di Amelie, Blues brothers, Animal House, Donnie Darko e tanti altri...E tutti quei film dove l'uso del bianco e nero è un'arte!

Television:

A parte Mai dire grande fratello, le Iene, i Griffin e i Simpson...Da non dimenticare Sex and the City!Comunque non c'è granchè da vedere...Fiction e reality mi urtano i nervi..

Books:

Fantasy, come "il Signore degli Anelli", "lo Hobbit" e Harry Potter, gialli, horror, comici...praticamente un pò di tutto. I libri che mi piacciono di più sono quelli che raccontano storie, favole e leggende che vengono etichettate come "libri per ragazzi", ma che sotto sotto lanciano più di un messaggio forte per adulti (come Alice nel paese delle meraviglie).Da leggere tra le righe, insomma... I miei libri preferiti: oltre a quelli già citati, 1984, il signore delle mosche, la storia infinita, colazione da tiffany, Il ritratto di Dorian Grey, Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino,1984,...

Heroes:

Ennio Morricone, Nino Rota