Bigo profile picture

Bigo

I am here for Friends

About Me


Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting

Venni al mondo in una notte di fine novembre del '83. Già all'età di 7anni,un po' indeciso, cominciai a suonare il pianoforte, solo perché in classe con me c'era una bambina carina, e suo padre insegnava proprio quello strumento..Durò poco, un anno o due; poi, grazie ad un film di Stanlio e Ollio (beata ingenuità..), cominciai a suonare la tuba.Per grazia di Dio, uscii dalla banda comunale di Treviso, quando entrò in sala prove uno strumento nuovo, mai visto prima da me, era strano, sensuale quasi.. avevo 10 anni e il sax mi prese con se.Via, assieme fino ad ora, passando per sette anni di conservatorio: suonando classica in saggi, con lo scopo di pura propaganda pubblicitaria, esibizioni scolastiche per risollevare il morale a maestre insoddisfatte della loro carriera, e qualche strimpellata a parenti o ad amici di parenti, quasi come intrattenimento circense.. ma volevo qualcosa di più.. mi serviva qualcosa di più..E via ancora, 3 – 4 anni di musica moderna: blues, jazz, mancava sempre qualcosa o qualcuno, ecco, volevo suonare con altre persone che capissero quello che provavo, che sentissero quello che sentivo..Dovevo dare sfogo alla mia anima, così, all'ultimo anno delle superiori, con 4 compagni di classe, formammo la RAHENY VILLAGE BLUES BAND (il nome proveniva da un paesino nei pressi di Dublino dove ci trovammo a “vivere” per 15 giorni; finì con la fine della scuola, non ebbe affatto successo..Passarono due mesi, stavo per mollare tutto, quando mi capitò l'occasione di andare a provare con una band di nuova formazione e dopo una prima frase che recitava così: “ma deve suonare su tutte le canzoni?!” (che mi lasciò un po' perplesso..) ero dentro anch'io in questo magnifico gruppo senza nome, poi chiamato MAFFËR. Cominciando a scrivere i testi, sono diventato anche il cantante, cosa posso volere di più..Da lì ricominciò una nuova vita con questa band, che definirei meglio, un gruppo di amici che si divertono a suonare con il cuore, perché come dico sempre io, il mondo è bello perché è avariato, ma qualcosa di buono lo si trova sempre..Ah, a tempo perso frequento il 5° anno di ingegneria gestionale..

My Interests

beh, sono un tipo curioso, mi interessa un po' tutto, basta non soffermarsi TROPPO nei più piccoli particolari..

Music:

in generale. Non sarei io se non dicessi che mi piacciono da morire i Rolling Stones, ma ascolto un po' di tutto.. Dalle grandi voci: James Brown, Otis Redding, Aretha Franklin, Stivie Wonder, Bruce Springsteen, Rod Stewart; ai grandi musicisti di ieri e di oggi: Miles davis, John Coltrane, John Mayall, Jonny Lang, Ben Harper.. Insomma potrei star qua ore ad elencare e ancora dimenticherei qualcuno..

Movies:

i film di Totò (lu si era un grande), La Dolce Vita (e le colonne sonore di Nino Rota), The Departed, i classici con De Niro, Rambo I e Rocky I, La leggenda del pianista sull'oceano..

Television:

i telefilm.. da Dr.House a C.S.I. e sinceramente credo di fermarmi qua; ma se me ne vengono in mente altri li scrivo.. ah, dimenticavo, gli sport..

Books:

Novecento, Oceano mare, Il profumo, Il ritratto di Dorian Grey, Pappagalli verdi (di Gino Strada), Uomini e topi.. beh, ce ne sarebbero anche altri, ma mi fermo..

Heroes:

Di eroi ne ho una cifra cominciamo: 1-Mick Jagger: lui lo metto per primo, perchè come fa' uno show lui non lo fa' nessuno; 2-Ben Stiller: lui perchè è il comico per eccellenza, basta guardarlo per mettersi a ridere; 3-Il doppiatore di Robert De Niro,(Ferruccio Amendola): perchè la sua voce rimarrà nella storia; 4-Giselle: la cameriera del pub il mondo di Giselle, perchè è imperiale; 5-Schillacio: perchè si è mangiato una pizza farcita in un sol boccone 6-Tu che stai leggendo: perchè se sei arrivato fino a qua vuol dire che hai avuto tanta buona volontà; 7-Mio nonno: perchè si è fatto il culo per una vita, non come me che cazzeggio qua in internet tutto il santo giorno; 8-Tutti i musicisti: per la perseveranza che hanno nel fare ciò che più gli piace, e che probabilmente non porterà a niente; 9-Robin Hood: perchè almeno lui rubava ai ricchi per dare ai poveri; 10-Tutte le persone che non ho messo e che meritavano maggiormente di essere citate..