About Me
Create your own visitor map!
Nasce ad Avezzano (AQ) il 27 agosto 1979.
All’età di sei si trasferisce con la famiglia a Roma dove comincia ad avvicinarsi allo studio della chitarra.
Due anni dopo insieme alla famiglia andrà a vivere in Olanda a Leiden dove frequenterà la British school in the Netherlands per sei anni. Proprio qui inizia il suo primo approccio con la musica; infatti seguirà vari laboratori musicali e inizierà a fare le prime esperienze suonando in varie band della scuola.
Nel '90, tornato ad Avezzano, comincia a suonare in vari gruppi della zona, iniziando contemporaneamente a studiare con alcuni maestri di chitarra. Finite le scuole medie inferiori si iscrive al Liceo Scientifico V. Pollione che gli offrirà l'occasione di frequentare vari laboratori teatrali e musicali. Oltre ad esibirsi in manifestazioni interne alla scuola comincia nello stesso periodo l'attività concertistica in vari locali della zona.
La sua ottima conoscenza della lingua inglese gli permetterà di confrontarsi con musicisti stranieri (americani ed inglesi) cominciando così ad approfondire gli studi chitarristici .
Finito il Liceo Scientifico si iscrive alla facoltà di Lingue e Letterature straniere dell'Università “La Sapienza†di Roma .
Trovandosi a vivere nella capitale ha l'occasione di frequentare assiduamente seminari e stage con grandi musicisti di fama internazionale tra cui Frank Gambale (docente del G.I.T. di Hollywood), Mike Stern (Steps Ahead, Dave Weckl, Steve Smith), Steve Vai (Frank Zappa, Alice Cooper) Stef Burns (Vasco Rossi), William Stravato, ecc.
Nel 2001 si iscrive alla “ Percentomusica †di Roma, scuola tra le più prestigiose d'Italia. Qui studia con i più noti musicisti del panorama musicale italiano. I professori con cui approfondisce gli studi sono: Franco Ventura (E. Ramazzotti, M. Rei), U. Fiorentino (Mina), S. Micarelli (H. Swartz, M. Urbani), M. Lazzaro (Urbani, Orchestra Rai), F. Zeppetella (K. Wheeler, Orch. Rai), M. Rosati (C. Baglioni, F. Alotta), M. Fedeli (G. Garzone), E. Gentile (Orch. Rai), Andrea Avena (Orch. Rai) e M. Carrano. All'interno della scuola segue diversi seminari tra cui quelli con S. Russo (Venditti, Zucchero), M. Schilirò (Zucchero).
Sempre tramite “Percentomusica†frequenta lo stage di quattro mesi “Professione turnista†tenuto da Massimo Varini (B. Antonacci, L. Pausini, Nek), con rilascio di attestato.
Nel 2004 finisce il suo corso di studi nella scuola romana ottenendo il diploma in chitarra multistilistica .
Da circa tre anni suona con un trio di musica fusion “mens insana†con il quale partecipa alla realizzazione di progetti esterni che rendono la band veicolo di inserimento nel mondo lavorativo della musica.
Sempre con i Mens Insana incide l’albunâ€in corpore insano†parallelamente allo sviluppo di uno spettacolo teatral-musicale della band stessa.(VERAMENTE FIGO!)Suona con il cantautore Francesco Sportelli in una tourneè italiana di 30 date che lo porterà al grande evento di Colonia in occasione della giornata mondiale della gioventù, intitolato “Italianiâ€, difronte a circa 100.000 spettatori.(Rheine Energie Stadium)
Partecipa al festival cristiano internazionale “jubil music 2005†all’Ariston di S.Remo. Qui ha l’occasione di suonare con la grandissima cantante Gospel Vallimar Jansen, e il cantautore americano Steve Angrisano. Un evento di importanza mondiale trasmesso dalla Rai il giorno della vigilia di Natale.
Partecipa nello stesso festival alla rassegna dei giovani di Jubilmusic al teatro Centrale di S.Remo dove prende parte ad uno speciale di Raisat Ragazzi.
Nel 2006 suona all’auditorium della conciliazione con l’orchestra de “La Fenice†di Venezia insieme ad Ivana Spagna e Linda.
Sempre nel Novembre dello stesso anno partecipa all’edizione 2006 di Jubilmusic. Qui suona con Bob Halligan(autore per Micheal Bolton,Kiss;Judas Priest, F. Concato..), Nina Astrom(nota cantautrice finlandese), e Lois Kirby
Partecipa anche a varie edizioni del festival Holymusic dove suona con Gatto Panceri,Charles Lester,Jackie Francois, Nana Lukezo,Sarah Hart.Attualmente è anche chitarrista dell’artista emergente Mikela ,con la quale intraprende un’attività turnistica.
Collabora con il fratello Giuseppe Stornelli in un’attività di produzione e post-produzione audio, e sviluppo di sonorizzazioni tematiche ad uso televisivo,sviluppate nel proprio "Big Stone Studio" .