|||
SIRIO 2222 è il titolo di un album del BALLETTO di BRONZO. Il nostro è un omaggio ad un gruppo che ebbe un significativo ruolo in quella stagione eroica e gloriosa che fu il Rock Progressivo Italiano. E di vero rock si trattava, rock vissuto e sudato, senza compromessi.
Questo è lo spirito che ci anima e ha fatto sì che 5 amici si siano incontrati, dopo percorsi diversi e significativi nella scena underground nazionale (Autodistruzione Blues, losbastardos, Sannidei, 9cl di Assenzio...), per rimettersi in discussione, unire le loro energie. influenze, passioni, esperienze e farle confluire in ina nuova band che reitera intatto un certo modo di vedere e vivere il rock nel nostro Paese.
SIRIO 2222 è anche un monito a guardare oltre, aldilà dei generi, delle classificazioni e dei limiti imposti dal "mercato" musicale odierno. La nostra proposta è genuina: siamo 5 identità autonome, ognuna con il proprio background, che si fondono in un'entità compatta, un sincretismo unico dove passato, presente e futuro ipotetico interagiscono dialetticamente tra loro.