Chiunque suoni a livello amatoriale è ben conscio delle difficoltà che si incontrano nello sviluppare i propri progetti musicali: poche risorse (umane, temporali, finanziarie) sorrette per lo più da una grande passione. La nostra condizione.
Ci conosciamo da parecchio tempo ma solo di recente abbiamo scoperto un desiderio comune: (ri)proporre per intero un album che fosse per noi convincente “in totoâ€, dalla composizione alle strutture fino alle liriche.
“Catartica†dei Marlene Kuntz ha messo d’accordo tutti.
Un caposaldo del rock italiano, a tre lustri dalla sua registrazione continua a suonare oggi come allora: fresco, potente, in perfetto equilibrio fra dissonanze e melodia.
Il piacere di suonarlo è stato evidente fin dalle prime prove all’inizio dell’anno… all’esterno del garage l’inverno era freddo e tagliente ma al suo interno la temperatura saliva in modo vertiginoso, sotto le spoglie di un’energia che quasi avevamo dimenticato.
Corroborante. Ringhiante. Infine, REALMENTE catartico.
Il 30 maggio la prima. Non sappiamo se avrà un seguito, l’importante era conseguire il risultato. E contiamo di esserci riusciti.
Per il momento…. vi auguriamo MERRY KRISTMAS. Tutto l’anno!
Albe, Giu, Barbe, Gino & Iosi.
www.myspaceeditor.it