Point of View Records
Paolo Pierelli
Paolo Pierelli ha carriera ventennale in campo discografico.
Nel 1995 ha ottenuto l'Orso D'Oro per la Migliore Colonna Sonora al prestigioso Festival di Berlino con la sonorizzazione della trasmissione Vox ( produzione radiofonica R.A.I.).
Ha lavorato per EMI, Sony, Deutche Gramophone, RCA/BMG, CGD East West, Flying Records, DFC Records, IT Dischi Italia, Virgin ed Extra Labels.
Ha svolto la sua attività con artisti quali, tra gli altri, Gil Evans, Nona Hendrix, Patty Labelle e Joe Cocker.
Tra le curiosità , ha curato il restauro ed il missaggio dell’unica registrazione effettuata negli Stati Uniti presso gli studi radiofonici della CBS del brano “Nel blu dipinto di blu†interpretato da Domenico Modugno, pubblicato dalla Rhino Records, ed è stato incaricato da parte dell’Università di Pisa del restauro e della catalogazione su supporto digitale dell’intera opera del M° Nino Rota.
Nell'anno 2000 ha ricoperto il ruolo attivo di referente tra Audiocoop (Cooperativa delle Case Discografiche Italiane Indipendenti), la S.I.A.E. e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
A capo della Point of View Records, label indipendente da lui fondata nel 1998, ha prodotto cd per HP, Mata Hari, Methel & Lord, Sweepers, Angelica Sauprel Scutti e Mix in vinile per Ominostanco, Dennyway Project, Particular People, Surround ecc...
Ha vinto il Premio Fuori dal Mucchio per il Miglior Disco D’Esordio 2004 al P.I.M.I. (Premio Italiano Musica Indipendente) con il disco “Pai Nai†della band Methel & Lord e, con il cd omonimo è stato produttore della rock band Sweepers, rappresentante ufficiale della Musica Indipendente Italiana al prestigioso F.M.I. Festival di Brasilia – Brasile.
Nel 2006 ha prodotto l'album "Pomeriggi Similabissali" della songwriter Angelica Sauprel Scutti che si è aggiudicata il Premio P.I.M.I. Rivelazione dell'Anno Nuova Musica D'Autore e le due Nominations come Miglior Disco Italiano ai Prog Awards 2006 ed al Premio Fuori dal Mucchio – Miglio Disco d’Esordio 2006. Il cd è stato inserito tra le più notevoli uscite del'anno da molte testate
E' stato docente di tecnica di registrazione e missaggio analogico/digitale presso numerose scuole di musica, tutor per tesi di laurea della facoltà di Scienza della Comunicazione e per il DAMS, ha fatto parte delle giurie di qualità per manifestazioni pubbliche del Comune di Roma ( Enzimi, Pagella Rock, Festa Internazionale della Musica, M-arte Live!, Scuola Rock), consulente musicale per le manifestazioni pubbliche organizzate dai comuni di Napoli , Potenza, Foggia e Lametia Terme.