Max Geraci profile picture

Max Geraci

I'm a F* Dj

About Me

Nasco a Palermo nel periodo in cui usciva "Stairway to heaven" dei Led Zeppelin indi per cui molto "Rock 'n' roll!!!
Laureato allo STAMS (Scienze e tecnologie dell'Arte, Moda e Spettacolo) di Palermo, con tesi sulla "Riproduzione della musica nell'era digitale".
Le mie passioni più grandi sono la radio, la musica e il cinema.
La Tv arriva dopo, negli anni novanta quasi per caso, nasce subito un grande amore per il piccolo schermo, grazie a Telesud! Prima con il magazine "Preview" in onda per quattro anni dal 1995 al 1999 in tutta la Sicilia, poi con "Backstage" "Intervistando" e "Quam". Programmi dedicati alla musica, mode, tendenze e spettacolo, con reportage e servizi realizzati in tutta Italia.
Presentatore di eventi musicali, festival (The Commitments 2003/2005, Insonnia Rock, Percorsi d'autore, Selezioni regionali Miss Italia, ecc...), in commissione/giuria per Rock targato Italia, Music Village, ecc...
Dj & Vocalist "on the road" dal 1990.
La radio inizia all'età di 12 anni in una piccola emittente dell'agrigentino, Radio In. Poi Radio Lercara a metà anni '80, ottima palestra, dove ho condotto il programma più rumoroso dell'etere mondiale a suon di rock, punk, metal, indie sound, underground italiano, new wawe, dark, ecc... In età adulta Radio Palermo Centrale e Radio One (1990/1992), Radio Time & Radio Studio Sicar (1992/2000 e 2001/2005).
Nel 2000 si passa in nazionale, conduco per 6 mesi "SONAR" su RIN RADIO ITALIA NETWORK, con ottimi ascolti nel prime time della radio dalle 16.00 alle 18.00 e in replica dalle 04.00 alle 06.00, poi "RIN WEEKEND".
Nel Maggio 2006 la mia voce arriva su RADIO CAPITAL dove vengo selezionato fra centinaia di provini per il concorso "Per un minuto ti vorrei". Concorso fine a se stesso dove non si vinceva nulla. Ho vissuto così il mio minuto di gloria in onda, fra complimenti e critiche lusinghiere!
Photogallery 1
Giugno 2006 inizia la collaborazione con RADIO AZZURRA NETWORK dove rivesto il ruolo di consulente artistico, programmatore musicale e sono in onda con il magazine "Planet Music", per sapere tutto sul music-biz, con tante anteprime, news, ospiti, ecc. "On air" da lun. a ven. dalle 18.00 alle 19.00 (from 6.00 to 7.00 pm). Sab. e dom. con "Azzurra International Chart" dalle 16.05 alle 17.00 (from 4.05 to 5.00 pm)
RADIO AZZURRA NETWORK "LIVE"
Febbraio 2008 inizia la collaborazione con la web radio toscana Amiata radio sono in onda da lun. a sab. dalle 15.00 alle 16. 00 con "Planet Music"
www.amiataradio.it
My Blog:
Max Geraci Blog
Photogallery 2

UPCOMING SHOW'S:
Sabato 6 Settembre "Lounge Party" @ Polizzi Generosa (Pa)
Per serate in discoteca/clubs/disco bar ecc... con "dj set" Lounge, Cocktail, Nu jazz, Bossa, Brazilian beats, House, Disco '70/80/90 e Rock, Vocalist su selezioni di musica Commerciale e House, presentazione di eventi, festival, sfilate, ecc... invia una mail a: Live Show Management by Mino Oliva: [email protected]

My Interests

Musica Cinema Arte Design Internet Bricolage Scrittura Lettura

I'd like to meet:



Music:

La musica che propongo durante i miei dj set varia a seconda del posto e dell'audience... Lounge and Cocktail, Bossa, Brazilian beats, Beat, Psycho, Deep House, Pop/Rock/Indie, 70/80's

Movies:

Michelangelo Antonioni (La notte, Blow Up, Zabriskie point, L'eclisse, Il grido) Pedro Almodovar (Matador, Kika, La legge del desiderio, Legami, Labirinto di passione) Zhang Yimou (La triade di Shangai, Vivere!, Keep cool) Federico Fellini (La dolce vita, 8 e mezzo, l'amore in città) David Lynch (Blu velvet, Mulholland drive, Fuoco cammina con me, Lost highway) Jean luc Godard (La cinese, Due o tre cose che so di lei, Il maschio e la femmina, Il disprezzo, La donna è donna)

Television:

Markette Le Iene Striscia la notizia Le invasioni barbariche Mtv brand new I Simpson Desperate Housewives Sex and the city Ugly Betty

Books:

Tutti quelli di Isabella Santacroce Pasolini Dostoevskij D'Annunzio Bufalino Schopenhauer

Heroes:

First Myself! Vivere oggi è già una grande impresa!

My Blog

TRINACRIA GUITAR FEST 2008

Sono stanco morto... ma felice, anzi stra felice di aver presentato il festival in questione! Quasi 400 km in 2 giorni, caldo infernale, i mosquitos al mio arrivo mi divorano in mezzo secondo gambe e ...
Posted by Max Geraci on Sun, 17 Aug 2008 12:00:00 PST