About Me
.."http://img178.imageshack.us/img178/8106/controognidrogahq
2.jpg" border="0" /Eccomi qua, finalmente anche voi avete la possibilità di dare un volto a quella voce che vi accompagna ogni giorno in lungo e in largo per la penisola.
Contenti? Delusi? M’immaginavate bello, alto, brutto, magro, grande, carino, grasso, ecc…? Beh mi piacerebbe saperlo…Scrivetemi!!!Intanto vi dico qualcosa di me;
Sono nato a Milano, era il 22 dicembre del 1972 e c’era un sole bellissimo (non so se è vero ma mi piace pensarlo).
Fin da piccolo sono vissuto a Palermo, la città dai 1000 colori, se non fosse per la mancanza di lavoro e qualcos’altro (vi risparmio l’elenco), potrebbe essere la vera capitale…come è stata già definita da tanti.
Volete sapere come ho iniziato a fare radio? Bene mettetevi comodi…scherzo sarò breve!!!Avevo circa 16 anni e per caso ad una di quelle mitiche feste in casa conobbi un Dj che lavorava per una piccola radio di Palermo, la cosa mi appassionò non poco.
Iniziai subito, ma durò solo qualche mese, perché tutti sostenevano che non avevo per niente la voce radiofonica, così, amareggiato lasciai quel mondo che tanto mi aveva affascinato.
Ma dopo qualche anno grazie ad un amico, ricominciai, riconoscendo che quella voce tanto criticata non era così male…anzi!
Ho iniziato in coppia con una trasmissione settimanale a Radio Young…è proprio il caso di dire…tutto un programma!
Ricordo che anche il Giornale di Sicilia ci dedicò un’intera pagina;
“I due Giamburrasca compongono numeri di telefono a caso, prima facendo piccoli e simpatici scherzi e poi regalando alle proprie vittime premi di vario genere. Con loro anche Penelope che con voce calda e sensuale, in modo ironico, dà lezioni di sesso via radioâ€.
Che tempi ragazzi!!!Dopo l’esperienza di Young, la mia passione per la radio cresce sempre di piu’, quindi una sola trasmissione settimanale non mi bastava e inizio a lavorare ogni giorno, passando anche da Radio Futura e Radio Med, dove rimango fino al mese di luglio 2001.
Subito dopo, il salto di qualità che mi ha portato a RADIO SUBASIO, ad Assisi, paese fantastico in provincia di Perugia.
Subasio è la radio piu’ ascoltata del centro/nord e centro/sud Italia, e a tutt'oggi tra le prime 10 radio più ascoltate della penisola!
Questa potrebbe essere la dimostrazione che i piccoli e grandi sogni nel cassetto alla fine si realizzano, basta crederci e avere fiducia.
Quella di Radio Subasio è stata un’esperienza indimenticabile che mi ha formato su svariati fronti.
Ma, si sa, un vero Siciliano non riesce a stare molto a lungo lontano dalla sua terra, così dopo due anni, dopo tanti ripensamenti, decido di lasciare l’Umbria.Certo, dopo il salto di qualità è stata dura tornare a Palermo e accettare di lavorare per le piccole radio che la città offre, però oggi con grande piacere posso dire di essere soddisfatto della scelta che ho compiuto!
Sono tornato alla vita vera…quella che ci fa assaporare anche le piccole cose…senza pensare costantemente al successo!
Oggi, dopo un anno di Radio Time, indosso la maglia di RGS, Radio Giornale di Sicilia, la radio più ascoltata della regione! In onda ogni giorno dalle 18 alle 21 con "Drive Time"!
Collaboro anche con vari studi pubblicitari sparsi per la penisola e sono voce ufficiale italiana di uno studio di produzioni audio della Polonia! A luglio 2008 ho fatto una comparsa a Radio Kiss Kiss (solo per un programma)...ad ottbre 2008 altra comparsa a Radio 105 - Rmc e Virgin Radio in onda per MyRadio!Caratterialmente sono un tipo molto allegro, spesso troppo buono, critico e pignolo nel mio lavoro!
Frequento gente sincera, evito i falsi, i finti divi, amo la vita, le donne (una in particolare), mi piace leggere, ascoltare musica al massimo del volume, mi fanno impazzire i film in bianco e nero, soprattutto quelli di Totò, Franco e Ciccio, A. Sordi e De Sica. Ho una passione sfegatata per il doppiaggio, chissà un giorno ci proverò anch’io. Adoro anche la Ferilli, F. Amendola, Vasco Rossi e naturalmente la radio!
Per il resto scrivetemi...e vi aspetto "on air"..."http://www.msplinks.com/MDFodHRwOi8vd3d3Lm15c3BhY2Vl
ZGl0b3IuaXQv" target="_blank" www.myspaceeditor.it....